Logo AreaNapoli.it

Benatia sbotta: "Che serata di m**da, giocatori vergognosi e poco professionali"

Mehdi Benatia, direttore sportivo del Marsiglia, ha espresso parole durissime dopo la partita di Champions League contro il Club Brugge.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

29/01/2026 12:45 - Interviste
Benatia sbotta: Che serata di m**da, giocatori vergognosi e poco professionali

Ci sono eliminazioni che fanno rumore e poi ce ne sono altre che lasciano macerie. L'uscita del Marsiglia dalla Champions League appartiene senza dubbio alla seconda categoria. Non solo per il risultato, ma per il modo, per la sensazione di smarrimento totale che ha accompagnato la squadra di Roberto De Zerbi in una serata destinata a restare come una ferita aperta nella stagione.


PUBBLICITÀ

A dare voce a questo fallimento è stato Mehdi Benatia, direttore sportivo dell'OM, che non ha scelto la strada delle mezze parole o delle giustificazioni di circostanza. Il suo sfogo è stato crudo, diretto, quasi brutale, come spesso accade quando la delusione supera il filtro della diplomazia: "Che serata di merda, che serata vergognosa. Stasera, come direttore sportivo, la prima cosa che devo fare è scusarmi con i tifosi. Spero che i giocatori si rendano conto che il comportamento è stato poco professionale".


PUBBLICITÀ

Benatia non parla solo da dirigente, ma da uomo di calcio che conosce il peso della maglia, la responsabilità di rappresentare una piazza esigente come Marsiglia e il valore - non negoziabile - del rispetto verso i tifosi.

Il riferimento al "comportamento poco professionale" è forse l'aspetto più inquietante. Perché va oltre la sconfitta tecnica o tattica e chiama in causa l'atteggiamento, la mentalità, la fame. Elementi che dovrebbero essere il marchio di fabbrica di una squadra allenata da De Zerbi, da sempre associato a idee forti, identità chiara e coraggio. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio29
Logo Udinese Udinese29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
FiorentinaFiorentina
Napoli-Fiorentina, i precedenti
Serie A, sabato 31 gennaio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette