Logo AreaNapoli.it

Criscitiello: "Vergara? Altro fallimento clamoroso del Napoli". Poi accusa: "Banda di incapaci!"

Michele Criscitiello, direttore Sportitalia, ha parlato di alcuni argomenti che riguardano il Napoli e ha attaccato il calcio italiano.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

29/01/2026 10:27 - Interviste
Criscitiello: Vergara? Altro fallimento clamoroso del Napoli. Poi accusa: Banda di incapaci!

Il Napoli, dopo un cammino disastroso in Champions League, esce dalla League Phase. Gli azzurri avevano un cammino assolutamente alla portata ma, complice i tanti infortuni, è arrivato all'ultima partita con il Chelsea con gli uomini contati. In tanti lo considerano un fallimento


PUBBLICITÀ

Michele Criscitiello, direttore Sportitalia, considera un'altra vicenda che riguarda il Napoli un fallimento: "C'è un altro fallimento del Napoli, che si chiama Antonio Vergara. È clamoroso il fallimento della gestione dei giovani ed è clamoroso che il Napoli scopre Vergara, protagonista in Champions League, prestato e buttato in Serie B - frutto del tuo settore giovanile - dove non ci punti e non c'è nulla di buono e tu te lo ritrovi solo perché calcisticamente 'morti' in 20. Altrimenti, tu non gli fai fare neanche la partitella del giovedì. Invece, a Torino contro la Juventus fa la partita e in Champions col Chelsea è il migliore in campo".


PUBBLICITÀ

Poi, accusa i direttori sportivi e gli allenatori che ci sono nel calcio italiano: "Arena, Vergara, Bartesaghi, Palestra. Questa è la dimostrazione che siete una banda di ignoranti, i direttori ed allenatori. Perché li avete e non venite a dire che non ci sono gli italiani, non li fate giocare. Voi non vedete la B, C, D e Primavera. Io non voglio fare lo show, ma in Italia non conoscono i giocatori, non sanno farli crescere e non sanno seguirli. È un dato di fatto. È gravissimo, poi è bene che sti ragazzi ti rispondono".

Dopodiché, cita una frase ricorrente che spesso si sente dire dagli addetti ai lavori: "Adesso, quando diranno 'non sono pronti per il Mondiale', 'noi non costruiamo giovani', 'in Spagna sì e in Italia no'...no, in Italia abbiamo direttori e allenatori incapaci".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio29
Logo Udinese Udinese29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
FiorentinaFiorentina
Napoli-Fiorentina, i precedenti
Serie A, sabato 31 gennaio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette