Logo AreaNapoli.it

Auriemma: "Lang e Lucca mandati via dopo esser stati voluti da Conte. Ho un forte sospetto"

Ai microfoni di Sportitalia il giornalista sportivo Raffaele Auriemma ha fatto alcune considerazioni sul mercato di gennaio del Napoli.



25/01/2026 11:29 - Interviste
Auriemma: Lang e Lucca mandati via dopo esser stati voluti da Conte. Ho un forte sospetto

Il Napoli è in un situazione molto delicata e va ad affrontare la Juventus con una lunga lista di infortunati. Ma nel frattempo sono stati mandati via due dei grandi colpi dell'ultima estate, Lang Lucca, con gli azzurri che hanno tamponato prendendo Giovane dal Verona. 


PUBBLICITÀ

Lang e Lucca via dal Napoli, la riflessione di Auriemma

Intervenuto ai microfoni di Sportitalia, Raffaele Auriemma ha iniziato un lungo monologo sull'argomento: "Conte li aveva voluti fortemente questa estate. E dico questa estate perché chiesto due attaccanti perché bisognava migliorare il numero delle reti segnate. I due attaccanti erano Lang e Lucca. Totale 65 milioni di euro, gol segnati uno a testa, minuti giocati una miseria. Pensate che Lucca ha giocato nelle ultimi dodici partite una media di 5,7 minuti. Lang ne ha giocate nove da titolare su ventinove". 


PUBBLICITÀ

"A gennaio ora non vanno più bene e già mi stupisco di questo. Se li hai scelti a luglio, vuol dire che avevi individuato in loro quelli che dovevano aiutare l'attacco. Ora si prende un ragazzo di ventidue anni che ha solo ventuno presenze in Serie A. Un acquisto in contro tendenza con le scelte che di solito fa Antonio Conte che prende giocatori di una certa età, esperienza e con un discreto costo. Sicuramente Giovane sarà bravissimo ma ho qualche sospetto che non possa entrare subito nei meccanismi" ha aggiunto il giornalista napoletano.

Auriemma: "Ho un sospetto sull'addio di Lang e Lucca"

"Non so cosa sta succedendo al Napoli ma è evidente che è una squadra costruita male in estate con nove calciatori di cui otto li ha scelti Conte. Per me Lang e Lucca sono stati epurati perché erano due calciatori di carattere che avevano mostrato la propria insoddisfazione nei confronti dell'allenatore. Una scelta per liberare lo spogliatoio da due personalità forti e prendere un ragazzo più malleabile" ha concluso Auriemma.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan46
Logo Napoli Napoli43
Logo Roma Roma42
Logo Como Como40
Logo Juventus Juventus39
Logo Atalanta Atalanta32
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio29
Logo Udinese Udinese26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Genoa Genoa20
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Verona Verona14
Logo Pisa Pisa14
Prossima partita del Napoli
JuventusJuventus
NapoliNapoli
Juventus-Napoli, i precedenti
Oggi alle 18:00, live su AreaNapoli.it
PUBBLICITÀ
Notizie più lette