Logo AreaNapoli.it

Corbo: "Juventus-Napoli non è una partita: le due squadre non partono alla pari"

Antonio Corbo, nel suo editoriale per il quotidiano La Repubblica, si è proiettato alla sfida di campionato tra la Juventus e il Napoli.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

25/01/2026 09:11 - Rassegna stampa
Corbo: Juventus-Napoli non è una partita: le due squadre non partono alla pari

Luciano Spalletti e Antonio Conte, alla vigilia della sfida tra la Juventus e il Napoli, non hanno tenuto la loro consueta conferenza stampa. Chiara la volontà di entrambi, anche se non lo diranno mai, di fare anche pretattica, di non regalare vantaggi agli avversari.


PUBBLICITÀ

Corbo: "Juventus-Napoli non è una partita perché non partono alla pari"

Il Napoli scenderà in campo a Torino senza tanti calciatori. Antonio Corbo, su Repubblica, scrive a tal riguardo: "Juve-Napoli è una non partita. Perché le squadre non partono alla pari. Vincere per Spalletti è possibile, normale, magari probabile. Anche per Conte è possibile, forse meno probabile, non certo normale. Arriva in totale emergenza, più che di giocatori ha bisogno di eroi. Nessuna squadra al mondo può essere la stessa senza Meret, De Bruyne, Anguissa, Gilmour, Rrahmani, Politano, Neres oltre a Lang e Lucca appena ceduti. Ma questa stessa squadra corre ancora per lo scudetto e in Champions. Se non sono eroi questi. Meritano un applauso ancora prima di indossare la maglia azzurra del Napoli".


PUBBLICITÀ

I dubbi sulla stagione

"In un mondo di continue ricerche, di immensi progressi in medicina e chirurgia, in una città che annuncia al Cardarelli anche il trapianto di polmone, si è cercata, non trovata, almeno cercata ancora la causa di tanti infortuni. Calamità naturali, alluvione, sisma? Oppure sfortuna, pandemia, inquinamento atmosferico, campo di allenamento non soffice, cattiva alimentazione, forse solo preparazione pesante o imperfetta se si sono ribellati prima solo il soleo e ora il bicipite. Che è successo? Ci si rompe più facilmente o si guarisce più lentamente. Bisogna capire, capire, correggere. Perché Juve-Napoli non sia più una non partita e mai i giocatori siano costretti a essere eroi", conclude Antonio Corbo.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan46
Logo Napoli Napoli43
Logo Roma Roma42
Logo Como Como40
Logo Juventus Juventus39
Logo Atalanta Atalanta32
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio29
Logo Udinese Udinese26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Genoa Genoa20
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Verona Verona14
Logo Pisa Pisa14
Prossima partita del Napoli
JuventusJuventus
NapoliNapoli
Juventus-Napoli, i precedenti
Oggi alle 18:00, live su AreaNapoli.it
PUBBLICITÀ
Notizie più lette