Logo AreaNapoli.it

Allegri: "Pretattica di Conte? Sorrido. De Bruyne un top. Leao titolare? Vi svelo tutto"

Max Allegri parla a DAZN alla vigilia di Milan-Napoli: le parole del tecnico rossonero su formazione, Conte e le due rose che si sfideranno domenica.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

27/09/2025 21:17 - Interviste
Allegri: Pretattica di Conte? Sorrido. De Bruyne un top. Leao titolare? Vi svelo tutto

Massimiliano Allegri intervistato da DAZN. A circa ventiquattro ore dalla partita di domenica sera tra Milan Napoli, l'allenatore rossonero si è espresso ai microfoni dell'emittente televisiva per parlare di ciò che si aspetta dalla gara di domani e non solo.


PUBBLICITÀ

Allegri a DAZN risponde a Conte

"Fiducioso nell'affrontare il Napoli? La squadra sta lavorando bene e ha vinto partite importanti, in Serie A non è mai facile. Domani affrontiamo la detentrice dello Scudetto, dobbiamo essere preparati: per noi domani sarà un bel test. Conte fa pretattica quando elogia la rosa del Milan e dice che il nostro è un gruppo da Champions? Sorrido perché ho la fortuna di avere una rosa, quella che mi ha messo a disposizione la società, che è di ottima qualità. Posso solo dire che il Milan ha un'ottima rosa, stiamo lavorando, i giocatori si stanno conoscendo sempre di più, lavorando insieme tutti i giorni per raggiungere il nostro obiettivo che è un posto in Champions League".


PUBBLICITÀ

Milan-Napoli, Allegri ha deciso su Rafael Leao

"Leao titolare col Napoli? Assolutamente no perché ha fatto due mezzi allenamenti con la squadra e quindi sarà solo a disposizione (ma lascia intendere che non giocherà dall'inizio, ndr). Come vedo Santi Gimenez in questi giorni? Un ottimo giocatore, le punte hanno bisogno di far gol e ha acquisito fiducia dopo il gol".

Allegri elogia De Bruyne: "Top assoluto come Modric"

"Modric-De Bruyne? Rientrano nei Top di prima, primissima fascia! Io sono molto contento di avere e allenare Luka Modric e di vedere De Bruyne giocare. Il Milan finora ha preso undici legni, farà qualche rito? Diciamo che bisogna sovvertire un po' i numeri, perché giochiamo contro il Napoli che ha vinto 18 e ne ha pareggiate 8 nelle ultime 26 gare", conclude il mister rossonero.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette