Logo AreaNapoli.it

Elmas "capro espiatorio", l'ultima assurdità. Per Conte una buona notizia (già sapeva tutto)

Dopo la sconfitta del Napoli contro il Benfica in Champions League, troppe le critiche nei confronti di Conte e del centrocampista macedone.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

11/12/2025 19:55 - Coppe
Elmas capro espiatorio, l'ultima assurdità. Per Conte una buona notizia (già sapeva tutto)

Dopo la sconfitta contro il Benfica in Champions League, sono tornati all'opera i detrattori di Antonio Conte. C'è chi lo critica per il cosiddetto "approccio sbagliato del Napoli alla partita di ieri" e chi sottolinea che forse avrebbe dovuto far giocare Spinazzola e Politano dal primo minuto.


PUBBLICITÀ

Elmas "caprio espiatorio" di Lisbona

Inoltre non manca chi si sta accanendo su Elmas, oggettivamente tra i peggiori in campo al "da Luz" di Lisbona, ma bisognerebbe ricordare che il macedone (tra i migliori contro la Juventus appena qualche giorno fa) è un adattato nel ruolo che solitamente è affidato allo slovacco Stanislav Lobotka (infortunato). Sulla pagina La Napoli Bene, Marco Cannata, a proposito di Elmas, scrive: "Elmas apro espiatorio della sconfitta di Coppa. Ed è profondamente ingiusto. In mezzo abbiamo fatto fatica, Sudakov ed Aursnes sono venuti sempre a giocare dentro al campo, mettendoci sempre in inferiorità numerica. I tre dietro sempre un po’ bassi, Buongiorno soprattutto non aveva le energie per rompere la linea e venire ad attaccare quelli che partivano come esterni ma erano a tutti gli effetti delle mezzali provando a dare una mano ai mediani, abbiamo sofferto tutti. Se proprio vogliamo dirla tutta c’è McTominay che si perde Rios in occasione del raddoppio e rinvia un po’ così sul primo, ma era da mettere in preventivo dopo Roma e domenica. Però prendersela con Elmas mi pare veramente non abbia troppo senso".


PUBBLICITÀ

La buona notizia per Conte

Ma c'è un'ottima notizia per Antonio Conte, in compenso: Antonio Vergara, nei minuti in cui ha giocato, ha fatto vedere ottime giocate ed un piglio da veterano in ogni azione. Il mister, però, sa già tutto da tempo ed è stato infatti lui a ribadire che vedremo più spesso all'opera il 22enne di Frattaminore. Non ha di certo l'esperienza di Anguissa e Gilmour, e preferisce giocare sugli esterni, ma può dare una mano anche al centro. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan31
Logo Napoli Napoli31
Logo Inter Inter30
Logo Roma Roma27
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Juventus Juventus23
Logo Sassuolo Sassuolo20
Logo Cremonese Cremonese20
Logo Lazio Lazio19
Logo Udinese Udinese18
Logo Atalanta Atalanta16
Logo Cagliari Cagliari14
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Torino Torino14
Logo Lecce Lecce13
Logo Pisa Pisa10
Logo Verona Verona9
Logo Fiorentina Fiorentina6
Prossima partita del Napoli
UdineseUdinese
NapoliNapoli
Udinese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 14 dicembre alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette