Logo AreaNapoli.it

"Signore dai forza al mio nemico e fallo vivere a lungo, affinché possa assistere al mio trionfo"

Decima vittoria consecutiva per gli uomini di Spalletti che la sbloccano sul finale grazie ai gol di Lozano e del subentrante Zielinski. L'editoriale di Ivan Scudieri per AreaNapoli.it.


Ivan ScudieriIvan ScudieriGiornalista e speaker radiofonico

09/11/2022 09:33 - Campionato
Signore dai forza al mio nemico e fallo vivere a lungo, affinché possa assistere al mio trionfo

Nonostante un atteggiamento ostico, a tratti rude ed estremamente difensivo da parte dell'Empoli, il Napoli prosegue questa marcia avvincente ed entusiasmante che sta regalando a città e tifosi uno scenario difficilmente pronosticabile ad inizio stagione. C’è una riflessione ricorrente che abita il pensiero di stampa e tifosi: partite come queste il Napoli negli anni scorsi le avrebbe pareggiate o addirittura perse. Un incontro governato con autorevolezza in cui la palla sembrava proprio non volesse entrare nella porta avversaria. Ma la determinazione e la capacità di gestire la pressione e non strafare ha consentito agli uomini di Spalletti di non perdere la lucidità, e con i nervi saldi e le gambe che girano, una rosa ampia e adeguata, si sa che il gol prima o poi, arriva. E così è stato anche questa volta.


PUBBLICITÀ

Sabato contro l’Udinese al Maradona per chiudere la prima parte della stagione

Chiudere in bellezza questa prima fase del torneo e vincere contro l’Udinese, sarà un preciso obiettivo di tecnico e squadra. Il 2023 non è poi così lontano, le concorrenti avranno motivazioni importanti per riscattare una prima parte di stagione deludente. Tutti proveranno a rilanciarsi e ad accorciare il distacco dai partenopei, a partire dall’Inter che accoglierà gli azzurri al Meazza al rientro in campo del prossimo 4 Gennaio. Restano ancora 90 minuti di battaglia contro l’Udinese, poi sarà meritato riposo. Qualunque sia il risultato con i friulani, gli uomini di Spalletti potranno riprendere il campionato il 4 Gennaio 2023, guardando tutti dall’alto verso il basso, con la sana consapevolezza che il meglio debba ancora venire.

L’Aforisma "Signore dai forza al mio nemico e fallo vivere a lungo, affinché possa assistere al mio trionfo". (Napoleone Bonaparte).


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Ivan ScudieriIvan Scudieri
Speaker radiofonico, giornalista sportivo, dal 1996 ha collaborato con diverse radio, tra cui Radio Marte e Radio Kiss Kiss Napoli. Iscritto all'albo dei pubblicisti, è un grande tifoso del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli18
Logo Roma Roma18
Logo Milan Milan17
Logo Inter Inter15
Logo Bologna Bologna14
Logo Como Como13
Logo Atalanta Atalanta12
Logo Juventus Juventus12
Logo Udinese Udinese12
Logo Lazio Lazio11
Logo Cremonese Cremonese11
Logo Torino Torino11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Pisa Pisa4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
LecceLecce
NapoliNapoli
Lecce-Napoli, i precedenti
Serie A, martedì 28 ottobre alle 18:30
PUBBLICITÀ
Notizie più lette