Logo AreaNapoli.it

Il 4-3-3 di Conte (se ci sarà) sarà diverso da quello di Spalletti. Sentito che ha detto Ancelotti?

Antonio Conte non esclude la possibilità di un ritorno al 4-3-3 e prova il nuovo modulo nelle sedute di allenamento a Castel Volturno.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

18/09/2024 18:33 - Campionato
Il 4-3-3 di Conte (se ci sarà) sarà diverso da quello di Spalletti. Sentito che ha detto Ancelotti?

Antonio Conte potrebbe cambiare pelle al suo Napoli nelle prossime partite; se non contro la Juventus, potrebbe farlo nelle successive giornate di campionato. Ne ha parlato Pasquale Tina, inviato di Radio Marte, ai microfoni dell'emittente satellitare: "I due nuovi inserimenti a centrocampo, gli scozzesi Scott McTominay e Billy Gilmour, potrebbero portare concretamente all'idea di cambiare modulo, con tre centrocampisti e una linea a quattro in difesa. Non sappiamo se Conte lo farà con la Juve, vedremo cosa emergerà dagli allenamenti di questi giorni. Il mister ha detto che il Napoli sta trovando la quadra, ma nulla escluso. L'inserimento in rosa di due giocatori importanti, pagati molti milioni, potrebbe modificare qualcosa nello scacchiere abituale".


PUBBLICITÀ

Cosa sta accadendo al Training Center: "Diverse le prove in corso a Castel Volturno, anche di 4-3-3, ma sarebbe un 4-3-3 diverso da quello di Luciano Spalletti: i principi non sarebbero più quelli del possesso, la manovra resterebbe molto più verticale e con più scontri di gioco, come quella vista con il 3-4-3 delle prime giornate quest'anno. L'abito tattico fatto dal 'sarto' che siede in panchina è diverso anche da quello di Maurizio Sarri, tant'è che Conte, a Cagliari, ha parlato di una squadra che non amava molto sporcarsi le mani e che adesso, invece, lo fa".


PUBBLICITÀ

E ancora: "Abbiamo abbandonato l'idea del possesso palla: è un Napoli più all'italiana, tre passaggi e via. Giocando 'alla Spalletti' si è vinto lo Scudetto, ma con il calcio di Conte sono state ottenute tre vittorie che mancavano da un anno. Conte sa di dover lavorare ancora e migliorare certi aspetti. Nel frattempo, però, arrivano i punti: è lo stesso concetto espresso di recente da Carlo Ancelotti, che ha parlato di un Real Madrid in crescita ma che migliora in campo, ottenendo risultati. Così vuole fare anche il Napoli".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan46
Logo Napoli Napoli43
Logo Roma Roma42
Logo Como Como40
Logo Juventus Juventus39
Logo Atalanta Atalanta32
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio28
Logo Udinese Udinese26
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Cagliari Cagliari22
Logo Genoa Genoa20
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Lecce Lecce17
Logo Verona Verona14
Logo Pisa Pisa14
Prossima partita del Napoli
JuventusJuventus
NapoliNapoli
Juventus-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 25 gennaio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette