Logo AreaNapoli.it

DAZN, che bel teatrino per sminuire il Napoli! Cosa dovevano rispondere Hien e Palladino?

L'analisi del gol annullato a Hojlund, per presunto fallo su Hien, è corretta. Ma quello che è successo dopo, a DAZN, ha dell'incredibile.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

22/02/2026 18:04 - Campionato
DAZN, che bel teatrino per sminuire il Napoli! Cosa dovevano rispondere Hien e Palladino?

Aprite gli occhi, spalancateli bene bene. Fatto? Ora fate lo stesso con le orecchie: avvicinatele al televisore il più possibile e ascoltate senza perdervi un passaggio, perché quanto accaduto su DAZN nel post-partita di Atalanta-Napoli ha davvero dell'incredibile.


PUBBLICITÀ

L'analisi, inizialmente, sembrava prendere la strada giusta. Si commenta - giustamente - che il gol dello 0-2 annullato al Napoli per il presunto fallo di Rasmus Hojlund su Isak Hien non andava tolto. Fin qui, nulla da dire. Anzi, sarebbe stato opportuno fermarsi lì e, semmai, approfondire ulteriormente l'errore tecnico. Invece no. Si preferisce virare altrove, concentrandosi in maniera piuttosto superficiale sull'assenza di Antonio Conte ai microfoni e in conferenza stampa, quasi a voler spostare il fuoco del discorso dalle decisioni arbitrali - evidentemente sbagliate - a un dettaglio di contorno.


PUBBLICITÀ

Il "teatrino" di DAZN con Hien e Palladino

Ed è a questo punto che prende forma quello che, senza troppi giri di parole, sembra un vero e proprio teatrino per dare poco peso alla decisione che ha sfavorito il Napoli. La trovata è semplice: interpellare i "diretti interessati". E allora via con la domanda a Isak Hien e a Raffaele Palladino: era giusto annullare quel gol? Ora, fermiamoci un attimo. Davvero qualcuno pensava che potessero rispondere diversamente? Potevano mai ammettere che la rete fosse regolare, andando contro gli interessi della propria squadra?

È il gioco delle parti, nient'altro. Un calciatore e un allenatore, soprattutto a caldo, non si metteranno mai a smentire una decisione che li favorisce. Per questo quella domanda, francamente, poteva essere del tutto evitata. Non aggiunge chiarezza, non fa luce sull'episodio, non contribuisce al dibattito tecnico. Serve solo ad alimentare un ulteriore polverone mediatico, finendo per mettere sotto i riflettori Hien e Palladino, che non fanno altro che il loro mestiere.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter64
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como45
Logo Atalanta Atalanta45
Logo Sassuolo Sassuolo35
Logo Lazio Lazio34
Logo Bologna Bologna33
Logo Udinese Udinese32
Logo Cagliari Cagliari29
Logo Parma Parma29
Logo Genoa Genoa27
Logo Torino Torino27
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
VeronaVerona
NapoliNapoli
Verona-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 28 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette