Logo AreaNapoli.it

Raspadori, primo gol con l'Atalanta: a Bergamo per due motivi. Roma e Napoli "sorridono"

Giacomo Raspadori è tornato in Serie A ed ha trovato subito la strada del gol contro il Parma di Cuesta: risultato finale 4-0 per la Dea.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

25/01/2026 17:20 - Calciomercato
Raspadori, primo gol con l'Atalanta: a Bergamo per due motivi. Roma e Napoli sorridono

Scamacca, De Roon, Raspadori, Krstovic: poker dell'Atalanta al Parma di Cuesta. Un 4-0 pesante quello della squadra di Raffaele Palladino nel corso della sfida ai ducali al New Balance Arena. Gi orobici salgono a quota 35 punti e si riavvicinano alla zona Europa (anche se resta abbastanza lontana per ora).


PUBBLICITÀ

Raspadori brilla con l'Atalanta

Buone notizie per la Dea anche dal neo-acquisto Raspadori, schierato dal 1′ dal tecnico nerazzurro. L’ex Napoli è tornato a giocare insieme a Scamacca, suo compagno ai tempi del Sassuolo. E' stato proprio l'ex Napoli a mettere definitivamente in discesa la gara al 73′ su assist di Krstovic. Poi al 92′ il 4-0 proprio di quest'ultimo. Il ritorno al gol di Raspadori riapre i discorsi sul mancato passaggio alla Roma e sul possibile ritorno a Napoli.


PUBBLICITÀ

Raspadori ha scelto Bergamo per due motivi

Va detta la verità: Raspadori ha scelto l'Atalanta per due motivi, ovvero sia per giocare almeno due partite in Champions League (andata e ritorno dei playoff o degli ottavi) sia perché sapeva bene che in maglia nerazzurra avrebbe avuto lo spazio che altrove non gli avrebbero concesso con certezza. Jack vuole giocare e segnare anche per convincere Gattuso, Ct dell'Italia, a puntare su di lui in vista dei prossimi delicati impegni, ovvero i playoff per l'accesso al Mondiale in programma in estate.

Roma e Napoli "sorridono"

La Roma, che ha corteggiato a lungo Raspadori, sorride perché ha messo a segno il colpo Malen in attacco, mentre il Napoli non si dispera di certo per il mancato ritorno di Giacomino (che resterà per sempre nei cuori azzurri, ma c'è stato solo un timidissimo sondaggio) visto che a breve torna Lukaku ed inoltre è arrivato Giovane, che forse è più funzionale alle idee di Conte.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan46
Logo Napoli Napoli43
Logo Roma Roma42
Logo Como Como40
Logo Juventus Juventus39
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Udinese Udinese26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Verona Verona14
Logo Pisa Pisa14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ChelseaChelsea
Napoli-Chelsea, i precedenti
Champions, mercoledì 28 gennaio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette