Logo AreaNapoli.it

In Italia ci sono solo due veri campioni e uno l'ha preso De Laurentiis

In estate, nel campionato italiano di Serie A, sono approdati due calciatori, gli unici che al momento possano essere considerati dei veri "campioni".


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

05/10/2025 11:54 - Calciomercato
In Italia ci sono solo due veri campioni e uno l'ha preso De Laurentiis

Nel calcio troppo spesso si esprimono giudizi o peggio ancora si sparano sentenze in modo totalmente inopportuno e soprattutto affrettato. Capita di conseguenza che certi giocatori vengano esaltati o demonizzati per una partita giocata bene oppure male.


PUBBLICITÀ

In estate, nel campionato italiano di Serie A, sono approdati due calciatori, gli unici che al momento possano essere definiti veramente dei "campioni". Uno lo ha preso Aurelio De Laurentiis. Il riferimento è naturalmente a Kevin De Bruyne, ex calciatore del Manchester City, uno dei calciatori più forti del mondo nel suo ruolo. L'altro campione è naturalmente Modric, il 40enne che sembra eterno grazie a una classe sopraffina.


PUBBLICITÀ

Kevin De Bruyne è finito addirittura nel mirino di una certa (NON TUTTA) critica per alcune prestazioni poco esaltanti. Eppure siamo a inizio stagione e il belga ha già realizzato tre reti in campionato e confezionato due assist vincenti in Champions League nelle sette (anzi sei, con il Manchester City è stato sostituito quasi subito dopo l'espulsione di Di Lorenzo). Il rendimento attuale di Kevin De Bruyne non è comparabile a quello del passato, ma il centrocampista merita di essere atteso con pazienza e fiducia perché è sempre in grado di fare la differenza.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette