Logo AreaNapoli.it

De Bruyne poteva trasferirsi al Marsiglia di De Zerbi: il retroscena

Il passaggio di Kevin De Bruyne al Napoli è stato uno dei colpi più importanti di Europa, ma poteva trasferirsi al Marsiglia di Roberto De Zerbi.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

03/12/2025 13:50 - Calciomercato
De Bruyne poteva trasferirsi al Marsiglia di De Zerbi: il retroscena

La scorsa estate il trasferimento di Kevin De Bruyne al Napoli era stato raccontato come una delle operazioni più sorprendenti e visionarie del mercato europeo. Un colpo che aveva fatto rumore in tutta Europa non soltanto per il valore del giocatore, ma per la destinazione scelta dal centrocampista belga, che aveva deciso di sposare un progetto tecnico piuttosto che la sicurezza delle solite grandi potenze.


PUBBLICITÀ

De Zerbi voleva De Bruyne

Ma non era l'unica opzione sul tavolo. Oggi lo sappiamo con certezza grazie alle parole di Mehdi Benatia, direttore sportivo dell'Olympique Marsiglia, che ha svelato un retroscena clamoroso ai microfoni di RMC, poi riportato da L'Équipe. Il club francese aveva provato concretamente a ingaggiare De Bruyne, convinto che il belga potesse essere il faro ideale per il progetto di Roberto De Zerbi.


PUBBLICITÀ

La rivelazione di Benatia

Benatia lo racconta con grande trasparenza: "Avevo parlato con De Bruyne, volevo incontrarlo. Era svincolato. Pensavo che con l’allenatore, Roberto De Zerbi, potesse essere una soluzione interessante. Ma era già troppo avanti nella trattativa con il Napoli".

Il Marsiglia, con De Zerbi alla guida, aveva immaginato un percorso affascinante: un talento assoluto, un allenatore con idee evolute, un campionato in crescita. L'incastro sembrava quasi perfetto. Ma il treno Napoli era già passato prima.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette