Logo AreaNapoli.it

Alisson-Napoli, è fatta: "Here we go". Le cifre definitive dell'affare

Il Napoli chiude l'acquisto di Alisson Santos dallo Sporting ed è il secondo della sessione invernale dopo Giovane dal Verona.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

01/02/2026 18:59 - Calciomercato
Alisson-Napoli, è fatta: Here we go. Le cifre definitive dell'affare

Il Napoli ha scelto di affondare il colpo. Dopo giorni di contatti, riflessioni e segnali sempre più espliciti, l'esterno offensivo che la dirigenza azzurra inseguiva con insistenza è finalmente realtà: Alisson Santos è pronto a vestire la maglia del Napoli e ad aprire un nuovo capitolo della sua carriera.


PUBBLICITÀ

Classe 2002, brasiliano, reduce dall'esperienza allo Sporting, Alisson arriva in un momento delicato ma strategico della stagione partenopea. Non è soltanto un'operazione di completamento della rosa, ma una scelta che racconta una linea precisa: investire su talento, prospettiva e qualità tecnica, anche in un mercato fortemente condizionato dai paletti del saldo zero. Tra l'altro, con una formula che fotografa bene la prudenza del club di De Laurentiis, ma anche la volontà di assicurarsi un profilo ritenuto funzionale al progetto tecnico di Antonio Conte. 


PUBBLICITÀ

A chiarire i contorni dell'operazione è stato Fabrizio Romano, che attraverso il suo profilo X ha svelato i dettagli dell'accordo raggiunto tra Napoli e Sporting: "Il Napoli trova un accordo per ingaggiare Alisson Santos dallo Sporting in prestito sulla base di 3 milioni di euro di commissione, clausola di riscatto di 15 milioni di euro non obbligatoria concordata con i Leoes, nonostante altri due club interessati".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan47
Logo Napoli Napoli46
Logo Roma Roma43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Udinese Udinese29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette