Logo AreaNapoli.it

Ziliani: "Svelato mistero Juve: FIGC fa finta di non vedere. Silenzio dei media, nessuno lo dice"

Paolo Ziliani ha fatto il punto sulla situazione sponsor della Juventus mettendo in evidenza la richiesta del rinvio a giudizio del club bianconero.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

24/01/2025 14:09 - Altre notizie
Ziliani: Svelato mistero Juve: FIGC fa finta di non vedere. Silenzio dei media, nessuno lo dice

Il giornalista Paolo Ziliani, attraverso il suo profilo X, si è soffermato sulla Juventus mettendo in evidenza una situazione "snobbata" da parecchi media: "Svelato il mistero della Juve senza sponsor: in caso di condanna, ogni sponsorizzazione decade e per due anni Madama dovrà farne a meno".


PUBBLICITÀ

Poi aggiunge: "Lunedì 27 seconda udienza a Roma nel più totale silenzio dei media. Nessuno lo dice, ma la richiesta di rinvio a giudizio non riguarda solo Agnelli, Paratici & c. ma anche il club per "responsabilità amministrativa": la stessa società ne ha dato notizia nel luglio scorso. Consob e Procura contestano al club anche la continuazione degli illeciti commessi dal vecchio management. Si tratta di "fatti nuovi" che la FIGC (come i media) sta facendo finta di non vedere".


PUBBLICITÀ

"Sapete il vero motivo per cui la Juventus non ha lo sponsor?  Perché, per motivi legali, le hanno detto che vista l’aria che tira è meglio non avere lo sponsor. E perché è meglio che la Juventus non abbia uno sponsor?  Perché i pm della Procura penale di Roma hanno chiesto il rinvio a giudizio non solo dei suoi ex dirigenti ma anche del club: che in quanto “persona giuridica” è chiamato a rispondere “in proprio”, per “responsabilità amministrativa”, dei reati commessi a suo vantaggio dai dirigenti. In caso di condanna ci sarebbe la decadenza immediata di tutti i contratti di sponsorizzazione in corso e scatterebbe il divieto di attivare sponsorizzazioni per la durata di due anni".  

"Quali sono i reati che gli ex dirigenti della Juventus, in primis Andrea Agnelli, Maurizio Arrivabene, Pavel Nedved e Fabio Paratici, avrebbero commesso secondo il Tribunale di Roma che ha sposato in pieno l’impianto accusatorio del Tribunale di Torino? I reati sono quelli di “aggiotaggio”, “ostacolo alla vigilanza”, “ostacolo all’esercizio delle autorità di pubblica vigilanza” (leggi CONSOB) e “false fatturazioni” per i quali scatta la citata “responsabilità amministrativa” della società".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Lecce Lecce18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette