Logo AreaNapoli.it

Ziliani: "Spettacolo osceno, brutta figura del calcio italiano. I cialtroni tirano in ballo la pirateria..."

In un post su X il giornalista sportivo Paolo Ziliani si è lamentato dopo la sesta giornata di campionato.



06/10/2025 10:49 - Altre notizie
Ziliani: Spettacolo osceno, brutta figura del calcio italiano. I cialtroni tirano in ballo la pirateria...

La Serie A non spicca sicuramente per il bel gioco espresso dalle big. L'unica squadra che è ritornata ai fasti dello spettacolo degli anni scorsi è sicuramente l'Inter, stratosferica nella vittoria in casa contro la Cremonese. Mentre le capoliste Napoli e Roma hanno vinto nell'ultimo turno grazie ai singoli. 


PUBBLICITÀ

Ziliani a gamba tesa su Juventus-Milan

Paolo Ziliani ha messo nel mirino proprio lo spettacolo offerto da Juventus Milan: "Sarà che assistere a Chelsea-Liverpool 2-1 sabato pomeriggio su Sky (vero e proprio capolavoro di arte del football) mi aveva proiettato in un’altra dimensione lasciandomi l’idea che il gioco del calcio fosse quello appena mostrato dalle squadre di Maresca e Slot; sta di fatto che ieri, alla fine del primo tempo di Juventus-Milan 0-0, la domanda che mi ronzava in testa era a chi dovessero rivolgersi gli spettatori accorsi all’Allianz Stadium per chiedere il rimborso del biglietto e a chi dovessero rivolgersi invece gli abbonati di DAZN".


PUBBLICITÀ

"Non si capiva infatti come potesse essere definita e classificata la mostruosità andata in scena tra la Juventus di Tudor e il Milan di Allegri. Di sicuro gli sventurati spettatori e telespettatori avevano assistito a 45 minuti di noia mortale; e non è che andando avanti le cose siano poi migliorate granché. La partita di questo strano sport interpretato da Juventus e Milan è rimasta di una bruttezza unica anche se almeno il Milan ha smesso di giocare a ciapanò (come invece ha continuato a fare la Juventus) provando persino, per ben tre volte, a tentare di fare gol: senza riuscirci peraltro per propria dabbenaggine. Ma se questo è l’appeal e se questa è l’immagine che il calcio italiano intende esportare nel mondo per rilanciare il suo ammaccato brand, auguri e figli maschi. Perché non è la pirateria, ma è la cialtroneria che uccide il calcio. E i cialtroni sono quelli che tirano in ballo, appunto, la pirateria..." ha concluso Ziliani.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette