Logo AreaNapoli.it

Retroscena Buongiorno, intervenuto anche Oriali a Castel Volturno

Alessandro Buongiorno sta vivendo un momento molto difficile, le sue prestazioni non sono all'altezza delle sue capacità e del valore mostrato.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

09/02/2026 17:33 - Campionato
Retroscena Buongiorno, intervenuto anche Oriali a Castel Volturno

Alessandro Buongiorno deve ripartire da una certezza: il suo valore. Dopo le ultime prestazioni non all'altezza e soprattutto dopo i due errori gravi contro il Genoa, il difensore del Napoli ha bisogno di ritrovare la serenità per esprimersi nuovamente al meglio delle sue possibilità.


PUBBLICITÀ

A Marassi è stato Nikita Contini a trascinarlo verso i compagni che erano in festa - mentre lui era in lacrime - dopo il gol di Rasmus Højlund. Negli spogliatoi la squadra ha fatto quadrato intorno al centrale difensivo apparso notevolmente scosso. Anche Conte lo ha rincuorato con parole dolci e di impatto al momento del cambio (una scelta con l'intenzione chiara di tutelarlo): "Capita, pensa alla squadra Ale".


PUBBLICITÀ

Al quartier generale di Castel Volturno c'è stato poi l'intervento dell'uomo più esperto, ovvero di Lele Oriali che ha voluto riportare il necessario equilibrio e la serenità per affrontare questo momento duro per Buongiorno. E' questa la vera vittoria di Antonio Conte, ovvero aver creato una famiglia che si comporta da tale all'insegna della compattezza e del mutuo soccorso tra calciatori, staff e dirigenza.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette