Logo AreaNapoli.it

Ziliani: "FIGC aprisse inchiesta anche sui 38 scudetti illegalmente esposti dalla Juve"

Paolo Ziliani ha parlato dell'imbarazzante situazione che riguarda la Juventus, che espone illegalmente, gli scudetti revocati per illeciti sportivi.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

03/09/2023 15:33 - Altre notizie
Ziliani: FIGC aprisse inchiesta anche sui 38 scudetti illegalmente esposti dalla Juve

Paolo Ziliani, giornalista del Fatto Quotidiano, attraverso il suo profilo Twitter, ha messo in evidenza un episodio increscioso che riguarda la Juventus: "Spettabile Federazione Italiana Giuoco Calcio e spettabile Procura Federale, quando avete un attimo di tempo potreste per favore aprire un'inchiesta, oltre che sul coro dei giocatori del Milan, anche sui 38 scudetti illegalmente esposti dalla Juventus nel suo stadio da anni "per accertare l'eventuale violazione dei canoni di lealtà, probità e correttezza e individuarne i responsabili", visto che almeno due sono ufficialmente rubati, come da vostre sentenze? Grazie".


PUBBLICITÀ

Il Consiglio di Stato qualche giorno fa ha scritto la parola fine sulla querelle Juventus per l'assegnazione dello scudetto 2006 all'Inter dopo la revoca del titolo bianconero. È stato infatti respinto il ricorso della Vecchia Signora contro Figc, Inter e Coni (tutti costituiti in giudizio).

Nel 2011 il consiglio Figc aveva respinto l'istanza di revoca in autotutela, presentata dalla Juve, della decisione di Guido Rossi. Nello stesso anno il Tnas si dichiarò incompetente a intervenire. Il Collegio di Garanzia nel 2019 aveva dichiarato innammissibile il ricorso Juve, così come il Tar del Lazio nel 2022. Ora il Consiglio di Stato ha rigettato il ricorso Juve contro la decisione del Tar.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter42
Logo Milan Milan39
Logo Napoli Napoli38
Logo Juventus Juventus36
Logo Roma Roma36
Logo Como Como33
Logo Atalanta Atalanta28
Logo Bologna Bologna26
Logo Lazio Lazio25
Logo Udinese Udinese25
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Torino Torino23
Logo Cremonese Cremonese22
Logo Cagliari Cagliari19
Logo Parma Parma18
Logo Lecce Lecce17
Logo Genoa Genoa16
Logo Fiorentina Fiorentina13
Logo Verona Verona13
Logo Pisa Pisa12
Prossima partita del Napoli
InterInter
NapoliNapoli
Inter-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 11 gennaio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette