Logo AreaNapoli.it

Compleanno Higuain, il Pipita festeggia 38 anni. Napoletani "divisi" negli auguri

L'ex bomber argentino ha spento 38 candeline e sui social è scoppiato il solito dibattito tra i tifosi del Napoli che lo hanno amato tanto prima del "tradimento".


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

10/12/2025 19:42 - Altre notizie
Compleanno Higuain, il Pipita festeggia 38 anni. Napoletani divisi negli auguri

La Juventus non dimentica Gonzalo Higuain, El Pipita: il club bianconero, attraverso i propri canali ufficiali ha fatto gli auguri di compleanno all'ex attaccante argentino che oggi compie 38 anni (è nato il 10 dicembre 1987). I tifosi del Napoli, che pure lo hanno amato, si sono scatenati sui social con commenti diversi.


PUBBLICITÀ

Compleanno Higuain, i tifosi si dividono

C'è chi, tra i napoletani, augura all'ex bomber le migliori fortune e lo ringrazia comunque per le grandi emozioni vissute insieme, e chi invece non ha ancora digerito l'annuncio che arrivò il 26 luglio 2016, ovvero il suo passaggio alla squadra bianconera per 90 milioni di euro. Il colpo più costoso nella storia della Serie A fino al luglio 2018, quando la stessa Juventus prese Cristiano Ronaldo dal Real Madrid per 100 milioni. A Torino Higuain segna 66 gol in 149 presenze (con la Juventus 3 scudetti e due volte la Coppa Italia). A Napoli, invece, 91 in 146 (tre stagioni, vince Coppa Italia e Supercoppa italiana).


PUBBLICITÀ

Per alcuni napoletani resta "un traditore, uno che fece le visite mediche per la Juventus in segreto mentre il popolo partenopeo lo amava incondizionatamente".

Per altri, invece, "non va dimenticato che lui voleva che De Laurentiis costruisse un grande Napoli per vincere e andò via per le promesse non mantenute dal presidente".

Tra i tifosi della Juventus, invece, c'è chi ricorda che "Higuain è stato l'ultimo vero attaccante passato per Torino, che sfizio strapparlo al Napoli. Però troppi soldi".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette