Logo AreaNapoli.it

Zazzaroni: "Si libera volentieri dei fenomeni, prosegue l'impoverimento tecnico"

Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, ha analizzato un tema che ha catturato l'attenzione di tutti sulle colonne del quotidiano.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

22/08/2024 12:11 - Rassegna stampa
Zazzaroni: Si libera volentieri dei fenomeni, prosegue l'impoverimento tecnico

La Serie A, ormai, non è più considerato il fiore all'occhiello di un tempo ma quasi una sorta di trampolino di lancio per i giocatori che ambiscono a raggiungere la Premier League o le classiche Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco o gli sceicchi del PSG. Infatti il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, ha commentato questo momento che sta vivendo il calcio italiano sulle colonne del quotidiano: "Nostalgia della Serie A dei tempi d’oro? Quella dei campioni autentici e delle fortissime emozioni? Tranquilli: per gli abbonati alle pay tv e allo stadio la Lega calcio sta preparando un super programma: Techetechetié, una serie di videoframmenti tratti dallo sterminato archivio del pallone che conduce gli appassionati in un viaggio nel passato alla riscoperta di tornei storici e fuoriclasse indimenticabili. Altro non ci resta. O, almeno, così sembra in questa estate di privazioni, epurazioni e shock".


PUBBLICITÀ

Prosegue l'analisi di Zazzaroni, citando il recente addio della 'Joya' dalla Roma: "Se ne va anche Paulo Dybala. Insieme a Szczesny, Chiesa, Giroud, Zirkzee, Calafiori, Luis Alberto, Immobile e, forse, Osimhen. Prosegue inarrestabile l’impoverimento tecnico e emotivo di un campionato che non riesce a far crescere i giovani italiani e si libera volentieri dei pochissimi fenomeni in grado di insegnare qualcosa a chi, tra i nostri ragazzi, ha la fortuna di essere preso in considerazione da allenatori e società".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como42
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Sassuolo Sassuolo35
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette