Logo AreaNapoli.it

Roma-Napoli, Spinazzola convocato. Da Milano: "Conte ha scelto la formazione"

Leonardo Spinazzola, terzino sinistro del Napoli, torna tra i convocati. La probabile formazione degli azzurri secondo la Gazzetta dello Sport.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

30/11/2025 09:17 - Rassegna stampa
Roma-Napoli, Spinazzola convocato. Da Milano: Conte ha scelto la formazione

Roma e Napoli daranno vita questa sera domenica trenta novembre a una sfida importantissima pe le zone altissime della classifica. Entrambe le squadre vorranno infatti conquistare i tre punti per rispondere alla vittoria del Milan di Allegri contro la Lazio.


PUBBLICITÀ

C'è tanta attesa per le scelte di formazione di mister Antonio Conte. Leonardo Spinazzola, come riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, è pronto a tornare tra i convocati per la supersfida dell’Olimpico. L’esterno, proprio nel suo ex stadio, lo scorso anno trovò la prima rete con la maglia del Napoli. Adesso torna a disposizione di Conte, dopo un’assenza di quasi un mese: si era fermato all’intervallo di Napoli-Como del primo novembre, per un problema al pube.


PUBBLICITÀ

In vista della sfida di stasera Gasperini spera di poter contare di nuovo anche su Mario Hermoso. Lo spagnolo aveva dovuto saltare la sfida di Cremona per un piccolo problema muscolare alla coscia destra, tornando a disposizione per la gara di Europa League contro il Midtyjlland, dove però l’allenatore giallorosso ha preferito non rischiarlo. Se Hermoso non sentirà fastidio partirà titolare, tornando regolarmente al suo posto, a fare cioè il braccetto di sinistra. Il che vuol dire che Mancini scalerà invece di nuovo a destra, dove meglio riesce ad accompagnare la manovra nel corso del suo sviluppo offensivo (con Ndicka confermato centrale). In caso contrario pronta la conferma per Ghilardi, dopo l’ottima gara europea di giovedì, con Mancini ancora a sinistra.

Il giornale milanese ipotizza il Napoli in campo col 3-4-2-1. Di seguito il possibile 11 di Conte: Milinkovic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Olivera; Neres, Lang; Hojlund.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan28
Logo Roma Roma27
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como24
Logo Juventus Juventus23
Logo Lazio Lazio18
Logo Udinese Udinese18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Genoa Genoa11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Stasera alle 20:45, live su AreaNapoli.it
PUBBLICITÀ
Notizie più lette