Logo AreaNapoli.it

Il Napoli subisce un rigore contro, Condò ironizza: "Un chiaro ed evidente errore"

Paolo Condò, giornalista, analizzando quanto è accaduto nel corso di Lecce-Napoli si è soffermato anche sul rigore assegnato ai pugliesi.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

29/10/2025 08:47 - Rassegna stampa
Il Napoli subisce un rigore contro, Condò ironizza: Un chiaro ed evidente errore

Il Napoli di Antonio Conte si mette alle spalle le sconfitte in trasferta e batte il Lecce al Via del Mare con il punteggio finale di 0-1. Una partita complicata, decisa soltanto da un lampo di Anguissa. I pugliesi hanno anche fallito un calcio di rigore.


PUBBLICITÀ

Lecce-Napoli, l'analisi di Paolo Condò

Il giornalista Paolo Condò scrive quanto segue sulla edizione odierna del Corriere della Sera: "Non c’era niente di sbagliato nel cambiare abito tattico per sostenere il non scontato innesto di un grande campione; ma che quel 4-1-4-1 fosse dedicato al solo De Bruyne, o meglio al tentativo di disciplinare la sua convivenza con McTominay, l’ha dimostrato il rapido passo indietro. Nella riedizione del 4-3-3 hanno così trovato senso l’acquisto di Lang, presto acciaccato ma finalmente in campo dall’inizio, il ritorno di Elmas, che ha gol nei piedi, la crescente sicurezza di Gilmour e la sospirata ricomparsa di Hojlund, perché non è vero che tutti i nuovi stiano facendo male".


PUBBLICITÀ

Condò commenta il calcio di rigore

Condò sottolinea: "In più Milinkovic-Savic sullo 0-0 ha respinto un rigore a Camarda, uno di quei penalty concessi perché dopo tre minuti di esame autoptico la quinta telecamera in ordine di apparizione ha isolato il frame di un pallone che tocca una mano leggermente fuori dalla figura. Quel che si dice un «chiaro ed evidente errore», come da enunciato della norma (il VAR dovrebbe correggere gli errori evidenti e non era questo il caso, ndr) ? Ma per favore".

"Camarda ha sofferto molto lo sbaglio dal dischetto, seguendo il finale di gara dalla panchina con la testa via via più china. Sappia Camarda che Sir Alex Ferguson non amava i buoni perdenti, preferiva quelli incapaci di farsi scivolare di dosso una sconfitta, che ci stavano malissimo fino alla gara successiva, dove facevano di tutto per non dover riprovare quel dolore", ha sottolineato Condò.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette