Logo AreaNapoli.it

CORRIERE - Italia, duello in attacco. La duttilitā di Raspadori č un "problema"

Luciano Spalletti, nuovo allenatore della nazionale italiana, sta preparando i suoi calciatori alla sfida contro la Macedonia del Nord.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

06/09/2023 11:21 - Rassegna stampa
CORRIERE - Italia, duello in attacco. La duttilitā di Raspadori č un problema

Raspadori o Immobile: chi giocherà titolare nella sfida che vedrà opposta la nazionale italiana alla Macedonia del Nord. Ecco quanto scrive a tal riguardo l'edizione odierna del Corriere dello Sport con Alberto Polverosi: "Dai primi allenamenti di Coverciano, le sensazioni spingono in terzo piano Retegui e consegnano la maglia da titolare a chi vincerà il duello fra Immobile e Raspadori, due attaccanti di natura assai diversa. Nel Napoli di Luciano l’ex Sassuolo è stato schierato sia come centravanti (soprattutto all’inizio del campionato quando mancava Osimhen), sia come esterno e anche come seconda punta alle spalle del nigeriano".


PUBBLICITÀ

"Con Garcia - si continua a leggere -, in questo inizio di stagione non ha mai giocato al centro dell’attacco, al debutto di Frosinone ha fatto 90’ a sinistra perché mancava Kvaratskhelia, col Sassuolo ancora titolare a sinistra sempre per l’assenza del georgiano (entrato a 7’ dalla fine) e contro la Lazio è rimasto in panchina fino al 66’ quando ha sostituito Kvara, quindi a sinistra. In Macedonia, se toccherà a lui, tornerà a giocare centravanti. Raspadori ha 23 anni, ha già 5 campionati di Serie A alle spalle, ha stabilito il record di gol (10) nel 2020-21 col Sassuolo, però che ancora oggi si giri intorno al suo ruolo forse non depone totalmente a suo favore. Bene la flessibilità (magari con Chiesa potrebbe alternarsi nel ruolo di punta centrale, se davvero anche Spalletti vede per lo juventino lo stesso futuro individuato da Allegri), ma a un certo punto forse è meglio stabilire i confini del proprio ruolo".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter42
Logo Milan Milan38
Logo Napoli Napoli38
Logo Juventus Juventus36
Logo Roma Roma36
Logo Como Como33
Logo Atalanta Atalanta28
Logo Bologna Bologna26
Logo Lazio Lazio25
Logo Udinese Udinese25
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Torino Torino23
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Cagliari Cagliari18
Logo Parma Parma18
Logo Lecce Lecce17
Logo Genoa Genoa15
Logo Fiorentina Fiorentina13
Logo Verona Verona13
Logo Pisa Pisa12
Prossima partita del Napoli
InterInter
NapoliNapoli
Inter-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 11 gennaio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette