Logo AreaNapoli.it

Conte protagonista, le pagelle dei giornali: "La vince lui, coraggioso e offensivo"

I giornali oggi in edicola hanno premiato Antonio Conte, allenatore del Napoli. Seconda vittoria consecutiva per gli azzurri al Maradona.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

26/11/2025 08:03 - Rassegna stampa
Conte protagonista, le pagelle dei giornali: La vince lui, coraggioso e offensivo

Antonio Conte, allenatore del Napoli, nel match vinto dagli azzurri contro il Qarabag in Champions League, è stato ancora una volta decisivo anche con i cambi in corso. L'ingresso in campo di Matteo Politano al posto di Sam Beukema ha rivitalizzato la squadra.


PUBBLICITÀ

Napoli-Qarabag, pagelle Conte

Antonio Conte, dopo i giorni di relax a Torino, è tornato a Napoli comprensibilmente rigenerato. Il tecnico leccese ha la fiducia di tutti, dai calciatori al presidente Aurelio De Laurentiis passando naturalmente anche per Giovanni Manna. I giornali oggi in edicola premiano con voti e pagelle lusinghieri il leccese. Per la Gazzetta dello Sport 7,5 Conte merita 6,5: "La vince lui, rinunciando a un difensore per passare al 4-2-3-1. Coraggioso e offensivo, anche in una serata che sembrava stregata".


PUBBLICITÀ

Corriere dello Sport 7: "Altra vittoria al Maradona, con dedica a Diego e con soli otto giocatori in panchina, di cui due portieri. Il suo Napoli è più vivo che mai, anche in Europa".

Tuttosport 6.5: "Dopo un avvio ai limiti del caotico, sistema le misure ed il suo Napoli aggredisce la ripresa in maniera differente raccogliendo meritatamente il giusto premio per una prestazione alla fine superiore rispetto agli avversari".

Il Mattino 7: "Affronta il Qarabag con il record mondiale della panchina corta: eppure, nonostante i nove assenti della rosa, cambia la partita a metà ripresa, inserendo Politano e tramutando il 3-4-2-1 in un 4-4-2 micidiale. Incredibile le capacità che ha questo tecnico di mutare la propria squadra in base a quel poco che ha a disposizione. Anche l'atteggiamento iniziale non è male: perché poi gli azeri fanno pressione costantemente e la tattica della partita prevede che pure debbano anche sprecare energie. Non rischia mai nulla, per novanta minuti. Nella ripresa cambia tutto, anche perché i due piccoletti sono in forma e sono micidiali insidie. La partita è a scacchi e quindi evidente che Conte non abbia rivali: col centrocampo a 4, McTominay trova spazio per gli inserimenti".

AreaNapoli.it 7: "Ripropone il 3-4-3 già adoperato in campionato contro l'Atalanta con ottimi risultati e il Napoli conferma di essere a proprio agio nel nuovo vestito tattico cucito dal leccese. Un buon primo tempo fatto di equilibrio e idee, poi nella ripresa l'assalto. Due gol, un rigore sbagliato e un risultato che è bugiardo viste le tante parate del portiere avversario. Buona anche la tenuta difensiva e l'organizzazione in mediana".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus26
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Udinese Udinese21
Logo Cremonese Cremonese20
Logo Atalanta Atalanta19
Logo Torino Torino17
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari14
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa10
Logo Fiorentina Fiorentina6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
BolognaBologna
Napoli-Bologna, i precedenti
Supercoppa, lunedì 22 dicembre alle 20:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette