Logo AreaNapoli.it

Ziliani: "Conte piange e accusa il mondo, nessuno trova il coraggio di dirgli la verità"

Il giornalista Paolo Ziliani attraverso il suo profilo X ha messo in evidenza le parole del tecnico del Napoli di ieri in conferenza stampa.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

01/02/2026 15:43 - Interviste
Ziliani: Conte piange e accusa il mondo, nessuno trova il coraggio di dirgli la verità

Il giornalista del Fatto Quotidiano, Paolo Ziliani, attraverso il suo seguitissimo profilo X si è soffermato sui tanti infortuni del Napoli in questa complicata stagione post scudetto, mettendo in evidenza la comunicazione dell'allenatore azzurro Antonio Conte.


PUBBLICITÀ

Attraverso il suo profilo X, Ziliani, ha evidenziato: "Conte piange in tv e accusa il mondo intero senza che nessuno trovi il coraggio di dirgli che la colpa degli infortuni che hanno decimato il Napoli è solo e soltanto sua. Per chi non lo sapesse: il Napoli ha giocato lo stesso numero di partite degli altri 107 club impegnati nelle coppe europee, il numero di giocatori in lista è uguale per tutti ma solo a Napoli, sotto la guida di Conte e del suo staff stile Full Metal Jacket è avvenuto lo sterminio che è sotto gli occhi di tutti, che non accenna a concludersi e che gli stessi giocatori avevano paventato cercando (invano) di denunciare e fermare".


PUBBLICITÀ

Il giornalista sportivo, inoltre, evidenzia le parole del tecnico: "Sabato 31 gennaio, dopo partita di Napoli-Fiorentina 2-1 (con grave infortunio occorso a Di Lorenzo). “Questo tipo di infortunio lo conosco, sembra che si sia rotto il crociato. È una cosa bruttissima, sappiamo quanto vale per noi. Poi qualcuno dice che ci lamentiamo. A noi non stanno capitando infortuni normali, ma gravi (domanda: perché? E soprattutto: perché succede solo al Napoli?). E si fa fatica a mettere una pezza".

"Torniamo sempre allo stesso discorso: mettiamo partite su partite su partite facendo giocare calciatori che dovrebbero riposare (solo al Napoli: negli altri 107 club europei che partecipano alle coppe ci sono pochi infortuni e il turnover avviene senza problemi). Oggi però purtroppo abbiamo perso un pezzo da novanta che le aveva giocate tutte e che avrebbe comunque dovuto perché siamo in 13 al momento. Così facendo si ammazzano i ragazzi (a dire il vero, da Lukaku a De Bruyne, da Anguissa a Gilmour, da Neres a Di Lorenzo, li sta ammazzando solo qualcuno a Napoli)...". Chiosa il giornalista sulle parole del tecnico salentino.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Napoli Napoli46
Logo Roma Roma43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Udinese Udinese29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette