Logo AreaNapoli.it

Ziliani: "Appianata la buriana tra Conte e De Bruyne, ma è un altro il problema del Napoli"

Paolo Ziliani, giornalista, ha parlato di alcune tematiche che riguardano il Napoli attraverso i suoi canali social.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

02/10/2025 12:45 - Interviste
Ziliani: Appianata la buriana tra Conte e De Bruyne, ma è un altro il problema del Napoli

Il Napoli ha conquistato un grande successo in Champions League contro lo Sporting Lisbona, trovando la prima vittoria in questo nuovo formato. Il merito è dei due assist da maestro di Kevin De Bruyne per la doppietta di Rasmus Hojlund. Paolo Ziliani, giornalista, ha parlato proprio della squadra azzurra tramite i suoi canali social.


PUBBLICITÀ

Ecco le sue parole: "Dopo i successi di martedì di Inter e Atalanta, la Juventus è stata l’unica italiana a uscire dal secondo turno senza vittoria; che invece il Napoli è riuscito a strappare a fatica ma con merito contro un avversario tutt’altro che addomesticabile come lo Sporting Lisbona. La firma sui due gol l’hanno messa il braccio (Hojlund) e la mente (De Bruyne), o se preferite l’allievo (il 22enne danese) e il maestro (il 34enne belga) che con i due assist di ieri è diventato il 6° assistman di tutti i tempi in Champions League appaiando a quota 30 Xavi: c’è da credere che presto raggiungerà e supererà anche Giggs quinto a quota 31 e Neymar quarto a quota 33".


PUBBLICITÀ

Ha, inoltre, evidenziato: "Su Antonio Conte che continua a non avvalersi se non nei finali di partita di frecce e fantasisti d’attacco come Neres e Lang (e su altre questioni) ci sarà modo di tornare; di certo il nuovo modulo adottato, il 4-1-4-1, pur conferendo robustezza all’impianto e dando i suoi frutti sta determinando l’eclissi di McTominay che un anno fa fu il giocatore determinante del Napoli dello scudetto al punto da essere premiato come miglior giocatore della Serie A. In quel 4-3-3 lo scozzese segnava come un attaccante e lo faceva sbrigando anche, e molto bene, il lavoro del centrocampista (in pratica con lui il Napoli giocava in 12)".

"Sembra invece rientrata, o appianata (almeno al momento), la buriana scoppiata a San Siro tra Conte e De Bruyne: forse ci voleva la Champions per ricordare a tutti, primo fra tutti l'allenatore, chi è e cosa sa fare il 34enne campione venuto da Manchester".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan12
Logo Napoli Napoli12
Logo Roma Roma12
Logo Juventus Juventus11
Logo Atalanta Atalanta9
Logo Inter Inter9
Logo Cremonese Cremonese9
Logo Como Como8
Logo Bologna Bologna7
Logo Cagliari Cagliari7
Logo Udinese Udinese7
Logo Lazio Lazio6
Logo Sassuolo Sassuolo6
Logo Parma Parma5
Logo Torino Torino4
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Verona Verona3
Logo Pisa Pisa2
Logo Genoa Genoa2
Logo Lecce Lecce2
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
GenoaGenoa
Napoli-Genoa, i precedenti
Serie A, domenica 5 ottobre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette