Logo AreaNapoli.it

Zazzaroni: "Juventus in B? Per il calcio italiano è come tagliarsi le palle. A Roma si respira..."

Nella trasmissione Pressing, il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni ha usato parole durissime sull'eventuale retrocessione della Juventus.



30/01/2023 11:27 - Interviste
Zazzaroni: Juventus in B? Per il calcio italiano è come tagliarsi le palle. A Roma si respira...

Da giorni non si parla d'altro che della penalizzazione della Juventus per l'inchiesta plusvalenze. Per i bianconeri potrebbero esserci in arrivo altre "mazzate" per il caso stipendi con il rischio concreto di finire in Serie B. Intervenuto ai microfoni della trasmissione PressingIvan Zazzaroni ha espresso la preoccupazione generale per l'eventuale retrocessione della squadra di Allegri: "Il sistema ha paura. Dal 2006 il calcio italiano non ne ha indovinata una e spingere i bianconeri in Serie B equivale a castrarsi. Come prendere un machete e tagliarsi le palle".


PUBBLICITÀ

"Siamo in un momento dove non funziona nulla, la Nazionale ha indovinato solo un Europeo e non si è qualificata per due Mondiali di fila. La crisi economica è terrificante e c'è una grande paura a Roma: perdere la squadra più rappresentativa e tutti i suoi tifosi che sono la maggior parte in Italia con conseguenze finanziarie terrificanti" ha aggiunto il direttore del Corriere dello Sport. 

"Si parla di abbonati che stanno disdicendo le pay tv e tra due anni per i diritti televisivi della Serie A ci saranno molti meno soldi. Poi Chinè è un giudice, la giustizia sportiva è sommaria perché deve essere afflittiva. I bianconeri hanno commesso molti errori e al tribunale d'appello non sono pazzi. Ripeto non sono dalle parte della Juventus ma mandarla in B sarebbe micidiale per il calcio italiano. Provate a chiedere ai presidenti delle altre squadre" ha concluso l'intervento Zazzaroni.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli15
Logo Roma Roma15
Logo Milan Milan13
Logo Inter Inter12
Logo Juventus Juventus12
Logo Atalanta Atalanta10
Logo Bologna Bologna10
Logo Como Como9
Logo Sassuolo Sassuolo9
Logo Cremonese Cremonese9
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Udinese Udinese8
Logo Lazio Lazio7
Logo Parma Parma5
Logo Lecce Lecce5
Logo Torino Torino5
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Verona Verona3
Logo Genoa Genoa2
Logo Pisa Pisa2
Prossima partita del Napoli
TorinoTorino
NapoliNapoli
Torino-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 18 ottobre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette