Logo AreaNapoli.it

Neymar è stato vicinissimo al Napoli: perché il clamoroso affare è saltato

Clamoroso retroscena di calciomercato: il Napoli è stato molto vicino al fuoriclasse brasiliano Neymar. A riferirlo è la Gazzetta dello Sport.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

08/10/2025 07:23 - Calciomercato
Neymar è stato vicinissimo al Napoli: perché il clamoroso affare è saltato

Il Napoli, nella scorsa sessione della campagna acquisti e cessioni, ha ingaggiato un campionissimo come Kevin De Bruyne. Ma la società capitanata dal presidente Aurelio De Laurentiis sarebbe stata a un passo da un altro grandissimo calcatore: Neymar.


PUBBLICITÀ

Neymar è stato vicino al Napoli

Il brasiliano è stato vicino a vestire la maglia della SSC Napoli. A riportare tale clamorosa indiscrezione è l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport: "La pazza idea nasce verso gennaio, galleggia nell’universo napoletano sino a maggio e si spegne, perché poi la vita cambia, all’imbrunire della festa dello scudetto, durante il primo, autentico, summit sul futuro, quando ormai i Fab Four erano stati costruiti magicamente e l’eventuale allestimento dei Fab Five avrebbe finito per alimentare problemi d’equilibrio". L'affare Neymar non è andato appunto in porto per non rovinare determinati equilibri.


PUBBLICITÀ

Il Napoli ha preferito puntare su De Bruyne

"Il Napoli e Neymar sono stati assai più che una fascinazione, hanno riempito un tempo abbastanza lungo, in un pensatoio in cui De Laurentiis, Manna e Conte hanno provato a scovare una collocazione per O’ Ney: a un certo punto ha prevalso la ragione di Stato della saggezza, lasciando che quella squadra, nella quale intanto era stato inserita la lampada di un Genio - De Bruyne - splendesse attraverso meccanismi naturali, svicolando dal pericolo di contraccolpi tattici prevedibili", ha sottolineato il quotidiano.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli15
Logo Roma Roma15
Logo Milan Milan13
Logo Inter Inter12
Logo Juventus Juventus12
Logo Atalanta Atalanta10
Logo Bologna Bologna10
Logo Como Como9
Logo Sassuolo Sassuolo9
Logo Cremonese Cremonese9
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Udinese Udinese8
Logo Lazio Lazio7
Logo Parma Parma5
Logo Lecce Lecce5
Logo Torino Torino5
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Verona Verona3
Logo Genoa Genoa2
Logo Pisa Pisa2
Prossima partita del Napoli
TorinoTorino
NapoliNapoli
Torino-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 18 ottobre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette