Logo AreaNapoli.it

Trevisani: "Napoli o Inter? La squadra campione d'Italia del 2025 è un'altra"

Ai microfoni di Cronache di Spogliatoio il giornalista sportivo Riccardo Trevisani ha elencato i numeri di una big italiana.



16/11/2025 13:32 - Interviste
Trevisani: Napoli o Inter? La squadra campione d'Italia del 2025 è un'altra

La pausa nazionali non si è ancora conclusa ma è tempo di pensare di nuovo al campionato che riprenderà nel prossimo weekend con la dodicesima giornata. In questo momento sono al comando Inter e Roma ma ci sono tante squadre raccolte in pochi punti. La Serie A non ha ancora un padrone. 


PUBBLICITÀ

Chi è la squadra campione d'Italia nel 2025?

Intervenuto ai microfoni di Cronache di Spogliatoio, Riccardo Trevisani ha elogiato una delle capoliste: "La Roma del 2025 è campione d’Italia già ora, anche senza giocare le restanti partite. Ha totalizzato 73 punti in 31 gare, con la seconda a circa dieci lunghezze di distanza. Ranieri ha sistemato i danni lasciati da Juric e ha ridato alla squadra sicurezza e solidità difensiva. I numeri parlano chiaro: 15 gol subiti e 18 clean sheet in 31 partite, un dato semplicemente impressionante”.


PUBBLICITÀ

"La Roma non prende mai gol perché ha un portiere che sembra Ufo Robot, un Mancini che garantisce una continuità mostruosa e un Celik che gioca da 7 in pagella ogni domenica. È una squadra che ha trovato un equilibrio raro. Se guardo la rosa, l’Inter è superiore e non c’è discussione. Ma se guardo i numeri degli ultimi undici mesi, la Roma è davanti a tutti. Quando subisci mezzo gol a partita, vinci i campionati. E la Roma di Ranieri lo sta dimostrando” ha concluso il telecronista di Sportmediaset.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette