Stramaccioni: "Parma-Napoli, posta in palio altissima. Dico una cosa su Chivu"

In un'intervista a La Gazzetta dello Sport Andrea Stramaccioni ha parlato della sfida del Tardini.
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Andrea Stramaccioni ha ricordato le recenti prestazioni del Parma contro le big mettendo in guardia il Napoli: "Ero al Tardini per la telecronaca, è stata una mini rivoluzione tattica. Il Parma faticava nel primo tempo e Cristian, nella ripresa, sotto di due gol, rivoluzionò la squadra: dentro Pellegrino e Ondrejka e 2-2".
"Sfiorando il 3-2. L’ha letta alla grande e soprattutto da quella gara è rimasto, giustamente direi, a tre dietro. Quella partita servirà ai suoi per credere nella possibilità di ripetersi. Grazie a Bonny e Pellegrino, è capace di rialzare velocemente il baricentro e tenere palla avviando transizioni pericolose. È una bella coppia: con Pellegrino accanto, Bonny è più libero mentalmente di svariare, e se comincia a muoversi dà fastidio soprattutto a difese che difendono lontano dalla porta" ha aggiunto l'ex allenatore nerazzurro.
"Altra carta che Chivu può giocare per mettere in difficoltà il Napoli sono i veloci cambi di lato ad innescare i quinti. Anche se davanti ci sarà la miglior difesa del campionato che si gioca il titolo...Coefficiente di difficoltà massimo. La posta in palio è altissima per entrambe, da questo punto di vista l’esperienza internazionale di molti giocatori del Napoli potrà farsi sentire" ha concluso Stramaccioni.






Yirenkyi (Ghana) ai Mondiali, idea per il Napoli di Allegri
Bergvall, chi è e perché piace al Napoli
Napoli, 2 problemi da risolvere: l'annuncio di De Laurentiis
No a Vicario e Kovar: il portiere giusto è Beach
Il sostituto di Anguissa sta incantando al Mondiale
Gilberto Mora, chi è il baby Iniesta del Messico. Il Napoli osserva
"1 agosto 1926", coro e testo
"Sono napoletano", coro e testo
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it


