Logo AreaNapoli.it

Sporting, Rui Borges: "Napoli forte, peccato per la sconfitta. Scontri tra tifosi? Dispiace"

Rui Borges, tecnico della squadra lusitana, ha parlato in conferenza stampa al termine della gara del Maradona: "Abbiamo disputato una buona partita".


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

01/10/2025 23:53 - Interviste
Sporting, Rui Borges: Napoli forte, peccato per la sconfitta. Scontri tra tifosi? Dispiace

Sporting sconfitto dal Napoli nella seconda giornata della Champions League, prestazione comunque sufficiente della squadra portoghese. Rui Borges, tecnico della squadra lusitana, ha parlato in conferenza stampa al termine della gara dello stadio Maradona.


PUBBLICITÀ

Napoli-Sporting, le parole di Rui Borges

Le dichiarazioni di Borges: "Sapevamo che avremmo perso sul possesso palla, avremmo potuto essere più maturi, avremmo potuto chiudere la partita. All'intervallo abbiamo capito che dovevamo essere solo un po' più aggressivi. Abbiamo avuto l'opportunità di segnare il 2-1, loro sono stati molto pungenti. Peccato per la sconfitta, ma abbiamo disputato una buona partita. Quaresma ha giocato bene. La squadra ha reagito. Sono contento della prestazione odierna".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Le sostituzioni? Magari la prossima volta non ne faccio tante. Simoes è giovane, ha personalità, ho parlato con lui prima della partita, mi aspettavo questa sua prestazione, è stata pure una scelta strategica. Sarà più onesto possibile, sul gol dell'1-0 non li abbiamo bloccati e l'abbiamo pagata cara, abbiamo cercato di evitare quest'errore nel primo tempo. Siamo stati bravi a segnare il gol dell'1-1, poi sul 2-1 devo dire che sapevamo che loro erano forti, loro sfruttano molto il lato destro del campo. Palla al piede, siamo stati efficaci. Abbiamo subìto gol solo in quel frangente. E' stata dura per i giocatori. La Champions è difficile, lo sappiamo. Una piccola svista può fare la differenza. Mi è dispiaciuto uscire dal campo senza punti".

Inoltre: "Gli scontri tra tifosi? Dispiace. C'è stata una mancanza di aggressività. Il Napoli è forte, ha vinto il campionato. Non penso che ci sia stata poca aggressività, serviva più maturità. Dopo aver preso gol abbiamo reagito. Prima del 2-1 avevamo molto possesso palla. Non è come giocare alla Playstation, sono contento della gara. I nostri tifosi sono stati bravi come i nostri giocatori. La squadra è forte, so che i miei giocatori reagiranno. Andremo avanti gara dopo gara. Dobbiamo recuperare alcuni giocatori", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan12
Logo Napoli Napoli12
Logo Roma Roma12
Logo Juventus Juventus11
Logo Atalanta Atalanta9
Logo Inter Inter9
Logo Cremonese Cremonese9
Logo Como Como8
Logo Bologna Bologna7
Logo Cagliari Cagliari7
Logo Udinese Udinese7
Logo Lazio Lazio6
Logo Sassuolo Sassuolo6
Logo Parma Parma5
Logo Torino Torino4
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Verona Verona3
Logo Pisa Pisa2
Logo Genoa Genoa2
Logo Lecce Lecce2
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
GenoaGenoa
Napoli-Genoa, i precedenti
Serie A, domenica 5 ottobre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette