Logo AreaNapoli.it

Spari contro un giornalista napoletano a Cosenza: "Fatto grave, non è una cosa normale"

Il giornalista napoletano, inviato della trasmissione "Storie italiane", ha vissuto una brutta avventura a Cosenza.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

05/02/2025 23:18 - Interviste
Spari contro un giornalista napoletano a Cosenza: Fatto grave, non è una cosa normale

Vito Francesco Paglia, giornalista napoletano (e tifoso del Napoli come rivelato sui suoi profili social, ndr) e inviato del programma in onda su Rai 1  "Storie Italiane", ha vissuto una bruttissima avventura. Alcuni ignoti gli hanno sparato colpi di un'arma mentre il cronista si trovava a Paola, in Calabria.


PUBBLICITÀ

Il giornalista era in provincia di Cosenza perché si stava occupando del caso dei due fratellini che sarebbero stati maltrattati in famiglia. Vito Francesco Paglia ha parlato ai microfoni di FanPage.it: "Ero assieme ai colleghi che sono qui con me, siamo andati a citofonare a casa del padre biologico di questi bambini per potergli fare qualche semplice domanda, per capire come stia vivendo tutta questa vicenda".


PUBBLICITÀ

"Andando via c'erano anche i colleghi di Mediaset, ci stavamo incamminando verso le macchine e ci siamo accorti di rumori distinti tra il fogliame. Inizialmente abbiamo pensato a una lucertola, un animale. Poteva essere qualsiasi cosa. Non era un'arma da fuoco, questo ci tengo a precisarlo, perché altrimenti rischieremmo di dare delle informazioni non corrette. Erano dei pallini di piombo che i carabinieri che sono intervenuti sul posto hanno cercato di repertare, ma ovviamente essendo di piccole dimensioni non è facile riuscire a individuarli. Fortunatamente gli uomini della Compagnia di Paola sono immediatamente intervenuti perché erano già presenti sul posto. Si sono messi il giubbotto antiproiettile e sono venuti subito ad aiutarci, perché ovviamente ci siamo messi lungo un muro e abbiamo cercato di evitare che chi stava sparando potesse continuare a farlo".

"Io personalmente ho fatto una denuncia contro ignoti. I miei colleghi hanno fatto la loro deposizione raccontando esattamente tutto quello che era accaduto. Però la gravità del fatto resta, perché non è una cosa normale che dei giornalisti per poter svolgere il proprio mestiere in maniera normale, serena, tranquilla, corretta vengono presi di mira. La penna non può essere combattuta con il piombo", ha sottolineato il cronista.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette