Logo AreaNapoli.it

Salvione: "Nuovo allenatore Napoli, vi spiego tutto. Osimhen? Occhio a Real, United e PSG"

E' comprensibile l'ambizione dell'attaccante nigeriano, consapevole di piacere a tante big del panorama europeo.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

03/06/2023 13:39 - Interviste
Salvione: Nuovo allenatore Napoli, vi spiego tutto. Osimhen? Occhio a Real, United e PSG

Pasquale Salvione, direttore del Corriere dello Sport online, è intervenuto a 1 Football Club, programma di Luca Cerchione. "Freddezza tra Spalletti e De Laurentiis? L’abbiamo definito, sul Corriere, un divorzio all’italiana. Si lasciano in un momento di grande festa. C’è sicuramente amarezza da parte del presidente per come si è conclusa questa storia, ma il tecnico ha fatto una sua scelta, probabilmente meditata nei mesi. Nessuno può giudicare la voglia di andare via da vincitore, ma i tifosi comprenderanno che il futuro del club non può che essere roseo. Si parla di tanti 'no' di tecnici a diventare nuovo allenatore del Napoli? Posso capire l’eventuale rifiuto di Luis Enrique. Lo spagnolo ha l’ambizione di allenare un top club di Premier League. Nagelsamnn è già più defilato nelle suddette ambizioni. Per gli altri profili sondati, invece, mi pare improbabile".


PUBBLICITÀ

Salvione ha poi aggiunto: "Sergio Conceicao potrebbe fare bene in azzurro? “Dal punto di vista del gioco espresso credo che sia molto più incline ad un 4-4-2 che esigerebbe adeguamento alle metodologie del Napoli. Dal punto di vista del temperamento, inoltre, faccio fatica a trovare un allenatore capace di garantire un apporto caratteriale ed identitario alle proprie squadre come fatto dal portoghese. Assieme a Mourinho e Conte è un maestro nel coinvolgimento del gruppo. Al momento ritengo sia una pista che perde progressivamente quota".


PUBBLICITÀ

"Quale sarà il futuro di Osimhen? Bisogna portare i soldi! Il bello del mercato è che le voci, le indiscrezioni e le chiacchiere sono tante, poi però bisogna presentarsi con un assegno dal presidente De Laurentiis. Finché non avverrà ciò le voci resteranno soltanto tali. Sono molte le big che devono prendere un attaccante importante, tra United, Real e Psg. In una situazione del genere è comprensibile l’ambizione dell’attaccante nigeriano, così come il lavoro svolto dai suoi reclutatori".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter42
Logo Milan Milan38
Logo Napoli Napoli38
Logo Juventus Juventus36
Logo Roma Roma36
Logo Como Como33
Logo Atalanta Atalanta28
Logo Bologna Bologna26
Logo Lazio Lazio25
Logo Udinese Udinese25
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Torino Torino23
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Cagliari Cagliari18
Logo Parma Parma18
Logo Lecce Lecce17
Logo Genoa Genoa15
Logo Fiorentina Fiorentina13
Logo Verona Verona13
Logo Pisa Pisa12
Prossima partita del Napoli
InterInter
NapoliNapoli
Inter-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 11 gennaio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette