Logo AreaNapoli.it

Sabatini si sbilancia: "Sarà il centravanti della Nazionale italiana nel giro di un anno"

In un video su Youtube il giornalista sportivo Sandro Sabatini ha commentato la vittoria dell'Inter contro l'Ajax.



19/09/2025 16:39 - Interviste
Sabatini si sbilancia: Sarà il centravanti della Nazionale italiana nel giro di un anno

L'Inter ha rialzato la testa dopo un inizio di campionato complicato ed ha sconfitto l'Ajax all'Amsterdam Arena. Una prova di forza dei nerazzurri che hanno dimostrato di essere più concentrati e trovarsi a loro agio nella massima competizione europea. 


PUBBLICITÀ

Chivu è meglio di Simone Inzaghi?

In un video pubblicato sul suo canale Youtube, Sandro Sabatini ha fatto una riflessione sull'Inter: "Dico qualcosa che magari farà storcere la bocca ai tifosi: ma secondo me Chivu è meglio di Simone Inzaghi. E lo dico perché in un momento di grande difficoltà ha reagito da grande allenatore. E poi non è solo quello che appare, ma è anche un allenatore che crea grande empatia, ha il gruppo dalla sua parte e riesce a gestire una situazione di transizione che non è facile".


PUBBLICITÀ

"Perché è un'Inter che è alla vigilia di un profondo rinnovamento, ma non va fatto sullo slancio popolare dei tifosi che chiedono la rivoluzione. La scelta di Sommer è stata veramente indovinata, non solo per la parata con l'Ajax, ma anche perché se l'avesse fatto fuori l'avrebbe perso per due mesi. E poi Sommer in questo momento è superiore a Martinez anche se è evidente che nell'occasione dei gol subiti con la Juve c'è proprio un errore tecnico, soprattutto nel gol di Adzic" ha aggiunto il giornalista di Sportmediaset.

Conclusione di Sabatini con una previsione: "L'Inter mi sembra ancora la squadra che alle spalle del Napoli ha la rosa più profonda e assortita. Pio Esposito è una certezza, nel giro di un anno sarà l'attaccante di riferimento anche della Nazionale: ma al momento è meglio Lautaro Martinez, che deve avere la precedenza. E ad Amsterdam ha fatto un figurone anche De Vrij: personalmente credo che in questo momento sia meglio di Acerbi, Chivu la gestirà con molta cautela".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette