Logo AreaNapoli.it

Sabatini: "Conte poteva togliere Anguissa al posto di De Bruyne"

Sandro Sabatini ha parlato della prestazione del Napoli contro il Manchester City soffermandosi sull'uscita di Kevin De Bruyne.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

19/09/2025 13:14 - Interviste
Sabatini: Conte poteva togliere Anguissa al posto di De Bruyne

L'espulsione di Giovanni Di Lorenzo ha limitato non poco l'andamento del match del Napoli contro il Manchester City. Fino a quel momento c'era stato studio tattico da parte delle due squadre e grandissimo equilibrio tra le compagini di Pep Guardiola e Antonio Conte.


PUBBLICITÀ

Sandro Sabatini attraverso il suo canale Youtube, ha commentato l'andamento del match: "Con il senno di poi ha ragione tutti, sempre tutti. È tutto da dimostrare. Primo che la partita sarebbe stata dalla parte del Napoli, con la presenza di Lorenzo. Tutto da dimostrare. Tutto da dimostrare e non si può ragionare con i se e con i ma nel calcio. Non conviene perché altrimenti mi ci metto anch'io. Quando c'è il Napoli che resta in dieci uomini e c'è da decidere una sostituzione per allineare il quartetto difensivo con Spinazzola che passa a destra ed entra Olivera a sinistra, Conte decide di togliere Kevin De Bruyne".


PUBBLICITÀ

"Applaudito, anzi ha avuto un'ovazione prima dell'ingresso in campo per lui dai suoi ex-tifosi. Applaudito anche all'uscita al campo. Lui non fa una smorfia. Ecco, diciamo così, elogiano la decisione di Antonio Conte e in cuor mio, in cuor di tutti, dice beh, sì, in effetti ha ragione Antonio Conte. Poi, se ci mettiamo a ragionare, invece, col senno di poi, vista la prestazione di Anguissa, era meglio se giocava De Bruyne. Perché al limite, con De Bruyne, trattenevi per qualche secondo in più il pallone al centrocampo anziché subire sempre il pressing soffocante dei giocatori di Guardiola". 

PLAY VIDEO

PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli9
Logo Juventus Juventus9
Logo Cagliari Cagliari7
Logo Cremonese Cremonese7
Logo Udinese Udinese7
Logo Milan Milan6
Logo Roma Roma6
Logo Atalanta Atalanta5
Logo Como Como4
Logo Torino Torino4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Bologna Bologna3
Logo Sassuolo Sassuolo3
Logo Genoa Genoa2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Verona Verona2
Logo Pisa Pisa1
Logo Parma Parma1
Logo Lecce Lecce1
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
PisaPisa
Napoli-Pisa, i precedenti
Serie A, lunedì 22 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette