Logo AreaNapoli.it

Roma-Napoli, la previsione del brasiliano Aldair: "Ho un sogno"

Aldair ha detto la sua sulla partita tra la Roma di Gasperini ed il Napoli di Antonio Conte, che questa sera si sfideranno allo Stadio Olimpico.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

30/11/2025 16:29 - Interviste
Roma-Napoli, la previsione del brasiliano Aldair: Ho un sogno

L'ex campione brasiliano della Roma, Aldair, che compie oggi 60 anni, è stato intervistato dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, per parlare della squadra giallorossa e della partita di questa sera, che i giallorossi giocheranno contro il Napoli di Conte.


PUBBLICITÀ

Roma-Napoli, parla Aldair

La sua personalissima previsione su Roma-Napoli: "Sarà una partita favolosa, tatticamente interessante, tra due squadre aggressive e piene di qualità. Difficile fare pronostici, il sogno naturalmente è uno solo e a tinte giallorosse. Wesley? È bravo, è già cresciuto moltissimo. Aspettiamo però a paragonarlo ai big brasiliani del passato. Deve migliorare la fase difensiva, ma è un giocatore dal grande futuro".


PUBBLICITÀ

Mancini e Ndicka? "Mi piacciono entrambi, insieme sono fortissimi perché si completano. Ndicka mi somiglia di più, è veloce e scaltro negli anticipi, ma anche Mancini è forte".

Gasperini? "È bravissimo, capace. La piazza era diffidente all'inizio, ma i risultati ottenuti gli hanno permesso di lavorare in serenità. Può davvero fare grandi cose alla Roma".

Scudetto? "Bisogna crederci. Bisogna sempre puntare al massimo, specie quando sei davanti a tutti in classifica. Fuori da Trigoria magari è meglio veicolare un altro messaggio, fanno bene a tenere il profilo basso, ma dentro devono convincersi di poterci riuscire. Le altre squadre stanno tutte li, non vedo una favorita o qualcuno nettamente più forte della Roma. È un campionato equilibrato al vertice e la Roma ha la possibilità di arrivare più in alto di tutti".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette