Logo AreaNapoli.it

Platini provoca: "Pelè meglio di Maradona, mai avuto rapporti con lui! Giusto giocare all'Heysel"


,
Pubblicato nella sezione Interviste
Platini provoca: Pelè meglio di Maradona, mai avuto rapporti con lui! Giusto giocare all'Heysel

L'ex campione della Juventus ha parlato della storica rivalità tra i due calciatori più forti del mondo.


Michel Platini, ex campione della Juventus, al Corriere della Sera tocca vari temi, tra cui quello discusso della finale dell'Heysel: "La finale della Coppa dei Campioni all’Heysel nel 1985? Sul campo non l’ho vissuta. Ho provato a vincere la partita, nessuno in campo e negli spogliatoi sapeva quello che succedeva e davanti a noi c’era il Liverpool che voleva vincere. Mi sono sempre chiesto cosa avrei fatto da presidente dell’Uefa: giocare fu giusto. Non solo per la gara, ma per salvare tante altre vite. Sono tornato a Bruxelles il giorno dopo per far visita ai feriti in ospedale.

Poi aggiunge: "I giornalisti francesi hanno scritto che avevo ballato sulla pancia dei morti, questo perché ho fatto il gol e ho espresso la mia gioia. Sono stati momenti brutti e così me ne sono andato lontano: era troppo difficile stare a Torino. Poi ho perso un compagno, Scirea: ci ero legato. Ho avuto una vita segnata da grandi gioie e grandi tristezze, come tutti. I miei compagni erano persone belle, giuste, come Gaetano. Io e Maradona non avevamo un rapporto. Il più forte rimane Pelè, non c’è discussione: ha vinto tre Coppe del Mondo". 


PUBBLICITÀ

Ultimissime notizie
Guarda suYouTube logo
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
Nessun avversarioSconosciuto

In attesa di conoscere il prossimo avversario