Logo AreaNapoli.it

Pellissier: "Cessione Kvara, per il Napoli si parla di un grande giocatore ma c'è un dubbio"

Tiene banco in casa dei partenopei la voce relativa al possibile addio di Kvara: ne ha parlato il patron del Chievo Verona a 1 Station Radio.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

10/01/2025 13:13 - Interviste
Pellissier: Cessione Kvara, per il Napoli si parla di un grande giocatore ma c'è un dubbio

A "1 Football Club", programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Sergio Pellissier, presidente del Chievo Verona. Di seguito, un estratto dell'intervista: "Kvara? Ricevere un’offerta importante a gennaio, quando si è primi in classifica, può mettere in difficoltà la società, ma bisogna capire qual è l’obiettivo stagionale. Se l’obiettivo è vincere, allora è difficile lasciare andare un giocatore così importante".


PUBBLICITÀ

"Tuttavia - ha aggiunto l'ex bomber - bisogna anche valutare le offerte ricevute e cosa si potrebbe ottenere in cambio. Ricordo il caso di Belotti al Torino: ricevettero un’offerta molto alta dal Milan, ma rifiutarono e poi lo persero a zero. È una decisione complicata e va ponderata con attenzione. Federico Chiesa erede di Kvara? Se ne parla, è un grande giocatore che potrebbe rendere meno grave la cessione del georgiano, ma il dubbio riguarda il recupero dall’infortunio. Il Napoli non ha tempo di aspettare che un giocatore torni al 100%. Se si decide di cambiare, deve essere per certezze. Cambiare a gennaio, con un obiettivo così importante, è sempre rischioso".


PUBBLICITÀ

Sull'idea di rinforzare altri reparti evitando di prendere un erede di Kvara: "Potrebbe essere una buona idea, ma ribadisco: cambiare a gennaio, quando hai un obiettivo così importante, è rischioso. Io, personalmente, non lo farei, anche se l’offerta fosse irrinunciabile. Sono decisioni difficili e devono essere valutate da chi ha molta più esperienza di me, come Antonio Conte e la società".

Su Lukaku: "All’Inter Lukaku era fondamentale per finalizzare, mentre al Napoli non è così. Qui il suo ruolo è più di supporto: tiene palla, trascina la squadra, crea spazi per i compagni. Per me è un giocatore importante e può ancora migliorare fisicamente, ma è già molto funzionale per il gioco di Conte".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette