Logo AreaNapoli.it

Pellegatti: "Chiesi scusa a Conte per gli insulti. Lo incrociai e fu un vero signore"

Carlo Pellegatti ha raccontato a distanza di anni i tanti insulti a Conte dopo la partita Milan-Juventus famosa per il gol annullato a Muntari.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

19/09/2025 13:48 - Interviste
Pellegatti: Chiesi scusa a Conte per gli insulti. Lo incrociai e fu un vero signore

Carlo Pellegatti, giornalista tifoso del Milan, è tornato sullo sfogo e sugli insulti ad Antonio Conte, dopo quel famoso Milan-Juventus del 2012 finito 1-1, ma balzato agli onori della cronaca per il gol del possibile 2-0 rossonero annullato a Muntari.


PUBBLICITÀ

A fine gara, il giornalista in telecronaca, insultò pesantemente l'attuale allenatore del Napoli. Oggi sulle pagine de La Stampa, evidenzia: "E' stato il punto più basso della mia carriera e uno tra i più bassi della mia vita. Ero furente, ma non pensavo di essere collegato: l’addetto alla produzione aveva inviato la pubblicità, solo che per un disguido non partì". Ha evidenziato il giornalista sempre vicino alle vicende del Milan.


PUBBLICITÀ

Poi aggiunge: "Chiesi scusa a tutti: a Conte, alla Juve e ai tifosi. Mesi dopo, incrociai Antonio prima di un Milan-Barcellona, mentre allenava la Nazionale. Fu cordialissimo, un vero signore". 

Poi il giornalista svela un altro divertente aneddoto: Pellegatti, noto per i mirabolanti soprannomi coniati per i giocatori milanisti, un giorno fu costretto a cancellarne uno. "Marco Borriello era un bel ragazzo, un tombeur de femme se faceva gol: lo battezzai Kiss Kiss Bang Bang, ma quando sbagliò un paio di gol mi chiese di cambiarglielo". 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli9
Logo Juventus Juventus9
Logo Cagliari Cagliari7
Logo Cremonese Cremonese7
Logo Udinese Udinese7
Logo Milan Milan6
Logo Roma Roma6
Logo Atalanta Atalanta5
Logo Como Como4
Logo Torino Torino4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Bologna Bologna3
Logo Sassuolo Sassuolo3
Logo Genoa Genoa2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Verona Verona2
Logo Pisa Pisa1
Logo Parma Parma1
Logo Lecce Lecce1
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
PisaPisa
Napoli-Pisa, i precedenti
Serie A, lunedì 22 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette