Logo AreaNapoli.it

Pandev: "Inter-Napoli partita già fondamentale. Lautaro o Hojlund? Non ho dubbi.

L'ex calciatore di Inter e Napoli ha parlato al Corriere dello Sport alla vigilia della sfida di campionato tra le sue due ex squadre.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

10/01/2026 08:55 - Interviste
Pandev: Inter-Napoli partita già fondamentale. Lautaro o Hojlund? Non ho dubbi.

Attesa alle stelle per Inter-Napoli si tratta del big match della 20esima giornata del campionato di Serie A. Quanto alta sia la posta in gioco in Inter-Napoli di domani sera lo sottolinea Goran Pandev, doppio ex della sfida, nella sua intervista rilasciata al Corriere dello Sport.


PUBBLICITÀ

Pandev: "Inter-Napoli è fondamentale"

Le parole del macedone: "Questa partita è già fondamentale, soprattutto dopo i risultati dell’ultimo turno. Se l’Inter vince, fa un balzo verso il tricolore. I nerazzurri stanno facendo benissimo. Sono una squadra esperta, sanno bene come gestire certe situazioni. Domani sarà una partita molto intensa e il Napoli vorrà sicuramente fare la sua parte per restare attaccato alla vetta. Ma non dimentichiamo il Milan…". 


PUBBLICITÀ

Anche il Milan per lo Scudetto

Sarà corsa a tre quindi?  "Il Milan ha campioni che possono risolvere la partita in qualsiasi istante. E poi ha una partita a settimana, un aspetto che non possiamo trascurare. Con le piccole continua a zoppicare, ma ha tutto per poter insidiare la vetta fino all’ultima giornata. Allegri sa come si vince uno scudetto". 

In pochi credevano che Chivu fosse all’altezza della situazione. "Io mi aspettavo questo impatto. Cristian è una persona intelligente e si è circondato delle persone giuste nello staff, lo stanno aiutando tanto. In carriera ha avuto grandi allenatori come Capello e Mourinho, è stato bravo a prendere qualcosa da ognuno di loro".  

Il Napoli si è ricompattato dopo un momento complicato. "Complicatissimo, con tanti infortuni a inizio stagione. Conte ne è uscito grazie alla sua personalità, è un grande allenatore".

Il dibattito sulla favorita scudetto è più aperto che mai. "L’Inter è una grandissima squadra, ma anche il Napoli ha lavorato molto bene negli ultimi anni. Gli azzurri sono già Campioni d’Italia e hanno speso tanti soldi sul mercato, per cui Conte non si deve nascondere: deve puntare a vincere lo scudetto e deve andare avanti in Champions".

La scelta tra Lautaro e Hojlund

Chi prende tra Lautaro e Hojlund oggi? "Assolutamente Lautaro, il giocatore più forte del campionato, nella fase migliore della sua carriera. Ha esperienza e qualità". 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter42
Logo Milan Milan39
Logo Roma Roma39
Logo Napoli Napoli38
Logo Juventus Juventus36
Logo Como Como34
Logo Atalanta Atalanta31
Logo Bologna Bologna27
Logo Udinese Udinese26
Logo Lazio Lazio25
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Torino Torino23
Logo Cremonese Cremonese22
Logo Cagliari Cagliari19
Logo Parma Parma18
Logo Lecce Lecce17
Logo Genoa Genoa16
Logo Fiorentina Fiorentina13
Logo Pisa Pisa13
Logo Verona Verona13
Prossima partita del Napoli
InterInter
NapoliNapoli
Inter-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 11 gennaio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette