Logo AreaNapoli.it

Napoli-Lazio, rigore e "fallo genuino" di Lobotka. Rocchi: "Decisione giusta"


,
Pubblicato nella sezione Interviste
Napoli-Lazio, rigore e fallo genuino di Lobotka. Rocchi: Decisione giusta

Il responsabile della CAN Gianluca Rocchi ha commentato ai microfoni di Open Var la decisione dell'arbitro Zufferli durante Napoli-Lazio di sabato.


Il responsabile della CAN, Gianluca Rocchi, ha commentato gli episodi arbitrali dell'ultimo turno di campionato di Serie A, soffermandosi anche sulla partita Napoli-Lazio, finita 2-0 per la squadra ospite allenata da Maurizio Sarri, in particolar modo sul rigore concesso per fallo di Lobotka su Noslin.

Mancato rosso a Lobotka, fallo genuino

Sull'episodio del rigore dato alla squadra di Sarri, e poi sbagliato da Mattia Zaccagni al 31' di Napoli-Lazio, l'arbitro in campo - rivolto ai giocatori che chiedevano il rosso per Lobotka - dice chiaramente: “È cambiata la regola, come te lo devo dire”. I calciatori della squadra ospite chiedevano l'espulsione del difendente del Napoli che fa fallo su Noslin: “Fallo genuino, non c’è più il rosso”, questo si evince dal confronto col Var.


PUBBLICITÀ

Rocchi: "Decisione corretta dell'arbitro"

La spiegazione di Gianluca Rocchi ai microfoni di Open Var su Dazn: "Decisione corretta perché comunque c’è contesa del pallone. Si va sempre più a non penalizzare anche con il rosso a meno che non ci sia qualcosa di non genuino. Mi piace l’atteggiamento dell’arbitro, come prende la decisione. È l’esempio di come devono svolgere i ragazzi. Così il lavoro del VAR si facilita e si chiude in 5 secondi".


PUBBLICITÀ

Ultimissime notizie
Gaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, ama da sempre il giornalismo. In passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Premiato alla 22° edizione dell'Oscar Campano del Calcio.
Guarda suYouTube logo
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
Nessun avversarioSconosciuto

In attesa di conoscere il prossimo avversario