Logo AreaNapoli.it

Mancini confessò: "Il più grande di tutti i tempi? Oggi segnerebbe tre gol a partita"

Roberto Mancini, ex allenatore della Nazionale italiana, aveva speso parole al miele nei confronti di un mito del calcio mondiale.



18/06/2025 22:15 - Interviste
Mancini confessò: Il più grande di tutti i tempi? Oggi segnerebbe tre gol a partita

Roberto Mancini è stato uno dei protagonisti più rappresentativi della Serie A tra la fine degli anni ’80 e gli anni ’90. L’ex attaccante ha conquistato uno storico scudetto con la Sampdoria, formando una coppia indimenticabile con Gianluca Vialli e sotto la guida di Boskov in panchina. Tra le tante sfide memorabili disputate in maglia blucerchiata, una in particolare si è svolta al San Paolo.


PUBBLICITÀ

In un’intervista al Corriere dello Sport, Mancini aveva ricordato così quella partita: "Napoli-Samp 1-4, una gara che resterà per sempre impressa nella memoria. Il Napoli difendeva lo scudetto, noi eravamo determinati a conquistarne uno. È stato uno spettacolo vero: ho segnato uno dei gol più belli della mia carriera, forse anche il più difficile. Ho colpito il pallone al momento giusto, ha centrato il palo ed è finito in rete".


PUBBLICITÀ

Proseguendo nel racconto, Mancini aggiunse: "Quel giorno ho segnato un altro gol, e Vialli ha messo a segno una doppietta: uno show. Persino Diego lo ha riconosciuto. È venuto negli spogliatoi e mi ha detto che avevo segnato un gol alla Maradona".

Parlando proprio del Pibe de Oro, l’ex CT della Nazionale non aveva mai nascosto la sua ammirazione in un'altra occasione: "Maradona è stato il più grande di tutti! Se avesse giocato oggi, con le regole moderne a tutela degli attaccanti, avrebbe segnato tre gol a partita. Probabilmente non l’avrebbero nemmeno fatto giocare per quanto sarebbe stato superiore agli altri".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli18
Logo Roma Roma18
Logo Milan Milan17
Logo Inter Inter15
Logo Bologna Bologna14
Logo Como Como13
Logo Atalanta Atalanta12
Logo Juventus Juventus12
Logo Udinese Udinese12
Logo Lazio Lazio11
Logo Cremonese Cremonese11
Logo Torino Torino11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Pisa Pisa4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
LecceLecce
NapoliNapoli
Lecce-Napoli, i precedenti
Serie A, martedì 28 ottobre alle 18:30
PUBBLICITÀ
Notizie più lette