Logo AreaNapoli.it

Malfitano: "Giovane? Occhio al nuovo 'signor nessuno'. Conte non è un fenomeno"

Mimmo Malfitano, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte e ha parlato di alcuni argomenti che riguardano il Napoli.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

23/01/2026 21:44 - Interviste
Malfitano: Giovane? Occhio al nuovo 'signor nessuno'. Conte non è un fenomeno

Il Napoli sta lavorando per il mercato in entrata, dopo averlo sbloccato con le uscite di Lorenzo Lucca e Noa Lang. Il vincolo del saldo zero ha impedito agli azzurri di acquistate ma, grazie a queste due cessioni, il direttore sportivo Giovanni Manna è riuscito ad avere un po' di margini di manovra.


PUBBLICITÀ

Infatti, il primo acquisto è stato concretizzato ed è Giovane del Verona. Mimmo Malfitano, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte e ha parlato proprio del nuovo acquisto della squadra azzurra: "Giovane? Profilo molto interessante, tecnicamente molto bravo ma anche Noa Lang era arrivato a Napoli con questo profilo per poi diventare un 'signor nessuno', come anche Lucca andato via senza lasciare traccia".


PUBBLICITÀ

Ha, inoltre, evidenziato: "Bisogna mantenere l’equilibrio, sarà il campo a dare le risposte e le indicazioni reali. Calma, vediamolo all’opera e poi giudichiamo, senza stroncarlo o alzare l’asticella delle aspettative in anticipo. Giovane deve giocare, non credo che Conte non lo faccia giocare. Sarebbe assurdo, lo si prende a gennaio in piena emergenza proprio perché deve essere subito a disposizione ed entrare nelle rotazioni". 

Poi, un passaggio sulle prestazioni della squadra di Antonio Conte in Champions: "Conte deludente in Europa? Io non ho mai considerato Conte un fenomeno, così come non ho mai considerato un miracolo la vittoria dello scudetto lo scorso anno. il tecnico ha tanto merito nella vittoria del quarto scudetto.  La storia di Conte dice che il tecnico ha delle difficoltà a gestire più di una competizione. Uscire ora dalla Champions sarebbe una macchia per il Napoli, che avrebbe dovuto vincere senza se e senza ma il match contro il Copenaghen. Sono convinto che a Torino il Napoli tirerà fuori una grande prestazione: il risultato non lo so ma non ho dubbi su questo. Sono invece preoccupato per la partita con il Chelsea".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan46
Logo Napoli Napoli43
Logo Roma Roma42
Logo Juventus Juventus39
Logo Como Como37
Logo Atalanta Atalanta32
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio28
Logo Udinese Udinese26
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Cagliari Cagliari22
Logo Genoa Genoa20
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Lecce Lecce17
Logo Verona Verona14
Logo Pisa Pisa14
Prossima partita del Napoli
JuventusJuventus
NapoliNapoli
Juventus-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 25 gennaio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette