Logo AreaNapoli.it

La promessa di Gattuso: "Sapete cosa faccio se l'Italia non va ai Mondiali?"

Gennaro Gattuso, CT dell'Italia, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la vittoria contro l'Israele per 3-0 e ha fatto una promessa agli italiani.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

15/10/2025 13:27 - Interviste
La promessa di Gattuso: Sapete cosa faccio se l'Italia non va ai Mondiali?

L'Italia ha vinto 3-0 contro l'Israele, nell'ultima partita della sosta valida per la qualificazione ai Mondiali 2026, e si assicura almeno un posto ai play off. Certo, nel calcio tutto può succedere, ma è difficile che la Norvegia stecchi la partita contro l'Estonia.


PUBBLICITÀ

E, in ogni caso, poi, gli Azzurri dovrebbero anche vincere contro la Nazionale norvegese il che, come si è potuto notare, non è impresa scontata. Ad ogni modo, dopo la vittoria, il CT Gennaro Gattuso ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa e ha fatto praticamente una promessa agli italiani: "Dopo quattro partite con risultati importanti, che meriti mi do? I meriti me li prenderò se riuscirò a centrare l'obiettivo, altrimenti andrò a vivere lontano dall’Italia. Già ci sto un po’ lontano, andrò ancora più lontano…".


PUBBLICITÀ

Ha, inoltre, sottolineato: "Ieri ho detto che è un sogno essere qui ed è vero: c’era gente che aveva più esperienza di me, un vissuto maggiore e per questo ho preso questa chiamata con grande responsabilità. Devo ringraziare la Federazione, il Presidente e Buffon. Non pensavo di portare la squadra al gol sedici volte, ma il merito è loro. Io ho pochissimi meriti. Sì, lavoriamo tantissimo e si dorme poco ma si fa anche questo perché quando arrivano le vittorie si sta molto bene".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette