Logo AreaNapoli.it

Il magistrato Picardi: "Caso Acerbi? Mastandrea ha commesso due errori giuridici"

Alberto Maria Picardi, magistrato, è intervenuto ai microfoni di Radio Napoli Centrale per parlare dell'assoluzione di Acerbi.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

29/03/2024 19:59 - Interviste
Il magistrato Picardi: Caso Acerbi? Mastandrea ha commesso due errori giuridici

Alberto Maria Picardi, Consigliere della Corte d'Appello sez. Penali del Tribunale di Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Napoli Centrale per parlare di Francesco Acerbi, che è stato assolto dalle accuse di razzismo nei confronti di Juan Jesus: "Assoluzione Acerbi? L’errore aberrante e criminogeno di questa sentenza è che fonda il suo convincimento su una motivazione assolutamente illegittima, oltre che contraddittoria, nel momento in cui dice che la parola dell’offendente è contraria a quella dell’offeso e, in mancanza di altri elementi di riscontro, la prova è insufficiente".


PUBBLICITÀ

Ha, inoltre, evidenziato: "Nel processo penale, che è un processo dove la regola della prova è molto più rigorosa rispetto al giudizio amministrativo, ti trovi a condannare una persona alla luce della sola testimonianza della vittima ritenuta attendibile. Mastandrea ha fatto un errore giuridico di base: non ha detto che la testimonianza non è credibile, ma essendoci soltanto la testimonianza della persona offesa, questa non è sufficiente in assenza di altre prove. Questa tesi è pericolosa. Un altro errore arriva quando Mastrandrea dice che un’offesa c’è – che per il codice sportivo sarebbe dovuto essere sanzionato - e non viene sanzionato".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette