Logo AreaNapoli.it

"Ho parlato con Chiesa, mi ha svelato dove vuole giocare", la bomba dello scopritore

Maurizio Romei, primo scopritore di Federico Chiesa, ha parlato del futuro dell'esterno italiano nel corso della sua intervista.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

19/07/2024 19:15 - Interviste
Ho parlato con Chiesa, mi ha svelato dove vuole giocare, la bomba dello scopritore

Federico Chiesa è considerato fuori dai piani della Juventus, con Cristiano Giuntoli che sembra intenzionato a far cassa per poi mirare ad altri acquisti. Ma quale sarà la sua destinazione? In merito al suo futuro, ne ha parlato Maurizio Romei, presidente della Settignanese e primo scopritore di Chiesa tra il 2002 e il 2007, nel corso della sua intervista rilasciata a TuttoJuve: "Ho sentito Chiesa, dopo l'Europeo? Sì assolutamente, tra l'altro colgo pubblicamente l'occasione di fare gli auguri a lui e alla sua futura moglie per l'imminente matrimonio. Gli ho chiesto se resta alla Juve, questo sì".


PUBBLICITÀ

"Cosa ha risposto? Ha detto che vuole valutare altre scelte - aggiunge - più che altro perché Federico vuole giocare la Champions League. Così gli ho detto di andare all'estero, aggiungendo poi che ha bisogno di un allenatore dopo Allegri che possa dargli nuovamente fiducia. Ma prima di prendere una decisione, gli ho consigliato di parlare con Thiago Motta perché l'ho conosciuto ed è una persona molto seria".


PUBBLICITÀ

Si dice però che l'unica squadra in Italia che ha realmente manifestato un'interesse importante è la Roma. Anche perché, secondo diverse indiscrezioni, il Napoli non ha mai fatto un'offerta al ragazzo: "In realtà sono a conoscenza dell'interesse dell'Inter, la voce di un loro apprezzamento è reale", spiega Romei.

"La richiesta tra i 25 e i 30 milioni non è proprio una cifra bassa per i club italiani? Lo so, però Chiesa è sul mercato. E sicuramente, anche con altri club, qualcosa può succedere da qui a fine agosto".

"Potrebbe decidere di rimanere a sorpresa alla Vecchia Signora, visto anche l'apprezzamento di Thiago Motta? Io sarei contento, anche per quello gli ho consigliato di parlare con Thiago. L'importante è che Federico possa ritrovare la fiducia e possa esser utilizzato nel suo ruolo".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter64
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como45
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Sassuolo Sassuolo35
Logo Lazio Lazio34
Logo Bologna Bologna33
Logo Udinese Udinese32
Logo Cagliari Cagliari29
Logo Parma Parma29
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette