Logo AreaNapoli.it

Graffiedi: "Napoli, prendilo: è un buon colpo. Kvaratskhelia ha mix di problemi"

Mattia Graffiedi ha parlato del Napoli soffermandosi sulle evoluzioni del mercato in entrata del club presieduto da De Laurentiis.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

02/01/2025 11:57 - Interviste
Graffiedi: Napoli, prendilo: è un buon colpo. Kvaratskhelia ha mix di problemi

Ai microfoni di “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Mattia Graffiedi, allenatore ed ex attaccante, tra le tante, di Napoli, Milan e Fiorentina: "Esonero Fonseca? È stato un episodio spiacevole per il calcio italiano e per il Milan. Ai tempi dell’era Berlusconi, certe cose non sarebbero mai accadute. Questo esonero è stato gestito malissimo, in modo ridicolo, sia per i tempi sia per le modalità".


PUBBLICITÀ

Poi aggiunge: "Fonseca non aveva ottenuto grandi risultati, ma la situazione poteva essere affrontata diversamente. È stato un caos che ha lasciato tutti perplessi. Il problema è stato più nella gestione che nella decisione in sé. Fonseca ha avuto tanto tempo per affermare il suo calcio, ma non ci è riuscito. Detto ciò, il modo in cui è stato esonerato è stato un danno d’immagine per il Milan e per il calcio italiano. Anche con Pioli è successa una cosa simile. Questa dirigenza ha dimostrato poca esperienza: gli allenatori sono stati spesso lasciati soli".


PUBBLICITÀ

Biraghi al Napoli? "Lo prenderei. Sarebbe una buona opportunità per il Napoli. Biraghi è un giocatore di qualità e potrebbe essere una valida aggiunta. Non sono convinto invece del percorso inverso, quello che dovrebbe fare Folorunsho dal Napoli alla Fiorentina: vedo meglio Biraghi in azzurro".

E Khvicha Kvaratskhelia? Secondo lei sta attraversando un problema fisico o mentale? "Un mix di entrambe le cose. È un giocatore di grande talento, ma al momento è al 60% delle sue potenzialità, sia per problemi fisici che per qualche distrazione mentale. Quando tornerà al massimo, insieme a Lukaku, il Napoli sarà ancora più competitivo".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan46
Logo Napoli Napoli43
Logo Roma Roma42
Logo Como Como40
Logo Juventus Juventus39
Logo Atalanta Atalanta32
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio28
Logo Udinese Udinese26
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Cagliari Cagliari22
Logo Genoa Genoa20
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Lecce Lecce17
Logo Verona Verona14
Logo Pisa Pisa14
Prossima partita del Napoli
JuventusJuventus
NapoliNapoli
Juventus-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 25 gennaio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette