Logo AreaNapoli.it

Giuffredi: "Politano fuori dagli Europei ingiustamente. Spalletti rivoluzionerà il calcio italiano"

L'agente di alcuni dei calciatori convocati in nazionale ha parlato ad Il Mattino: "Spalletti? Gravina non poteva scegliere meglio".


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

04/09/2023 09:26 - Interviste
Giuffredi: Politano fuori dagli Europei ingiustamente. Spalletti rivoluzionerà il calcio italiano

Mario Giuffredi, agente di ben cinque calciatori (Di Lorenzo, Politano, Zaccagni, Casale e Biraghi) convocati da Luciano Spalletti per la doppia sfida di qualificazione a EURO 2024, ha parlato in un’intervista a Il Mattino. "C’è un grande orgoglio, non è da tutti raggiungere questi traguardi. Per loro, come per me, è il coronamento di tanti anni di sacrificio, di un lungo percorso per raggiungere queste enormi soddisfazioni. Storie italiane molto simili? Casale, Biraghi e Di Lorenzo li ho conosciuti quando erano ancora ai margini del grande calcio ed erano quasi a un bivio. Dovevano fare il grande salto o restare a vivacchiare nella periferia di questo mondo straordinario. La loro umiltà e la grande serietà, anche nella vita privata, sono stati il faro per fare i grandi balzi nella loro carriera. Dove ogni passo in avanti che hanno fatto è stato frutto della sofferenza, della capacità di reagire anche ai colpi bassi".


PUBBLICITÀ

Politano e Zaccagni sono i due ripescati. "Sognavano l’Europeo e ne sono rimasti fuori in modo che loro ancora ritengono immeritato. Ma non si sono lasciati andare, non si sono arresi: hanno pensato a far bene con le proprie squadre ma avendo come faro la chiamata della Nazionale. Che hanno sempre avuto nel cuore. Ecco, sono queste le cose che avranno un peso nella nuova Italia di Spalletti dove verrà premiato chi gioca bene adesso".

Di Lorenzo sarà il nuovo capitano? "Lo sa Spalletti, ma se fosse lui sarebbe davvero una scelta giusta. Spalletti è l’uomo che rivoluzionerà il calcio italiano, Gravina non poteva scegliere meglio".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter42
Logo Milan Milan39
Logo Napoli Napoli38
Logo Juventus Juventus36
Logo Roma Roma36
Logo Como Como33
Logo Atalanta Atalanta28
Logo Bologna Bologna26
Logo Lazio Lazio25
Logo Udinese Udinese25
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Torino Torino23
Logo Cremonese Cremonese22
Logo Cagliari Cagliari19
Logo Parma Parma18
Logo Lecce Lecce17
Logo Genoa Genoa16
Logo Fiorentina Fiorentina13
Logo Verona Verona13
Logo Pisa Pisa12
Prossima partita del Napoli
InterInter
NapoliNapoli
Inter-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 11 gennaio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette