Esposito: "Napoli su Troilo e altri due nomi mai usciti. De Laurentiis contatti Guardiola"

Il giornalista e conduttore televisivo Paolo Esposito ha parlato ai microfoni della testata giornalistica AreaNapoli.it.
Il Napoli è al lavoro sul mercato. Sono tanti i nomi accostati alla società capitanata dal presidente e imprenditore cinematografico Aurelio De Laurentiis, ma al momento non ci sono ancora le attese ufficialità. Ne ha parlato Paolo Esposito ad AreaNapoli.it.
Esposito ad AreaNapoli.it: "Napoli su Troilo e altri due calciatori"
Il giornalista e conduttore televisivo Paolo Esposito ha parlato ai microfoni di AreaNapoli.it: "Ti dico in esclusiva che il Napoli è interessato a 3 giocatori che non sono mai stati accostati al club azzurro. E sono tre giovani molto interessanti. Il primo è argentino di Cordoba, e parlo di Mariano Troilo del Parma. Un 2003 difensore completo. Possente fisicamente. Alto 1,94 per 86 kg ma dotato anche di rapidità sul breve ed in progressione. Forte nel gioco aereo e ha la proverbiale grinta e cattiveria agonistica dei difensori argentini. Mi ricorda in certe movenze l'ex stopper dell'Argentina José Chamot, con un passato in serie A, con il Milan, Lazio, Pisa e Foggia e in Spagna con l'Atletico Madrid. Poi Ibrahim Sulemana, che ha giocato col Cagliari ma di proprietà dell'Atalanta. Un mediano, autentico rubapalloni altro 2003. E poi il bosniaco Muharemovic, difensore capace di fare reparto da solo e lo ha dimostrato quest'anno nel Sassuolo e in Bosnia vs Italia, spareggio per andare ai mondiali. Anche lui 2003 che ho già consigliato ad Aurelio De Laurentiis . Signori miei , che piaccia o no, De Laurentiis, tornerà a fare campagne acquisti per giovani di valore e senza svenarsi, dopo le "sbornie" degli ultimi 2 calciomercato con Antonio Conte. Ma facendo restare il Napoli molto competitivo sia in serie A, sia in Champions. Ad esempio, Mann deve dimostrare anche di saper vendere e non solo prestare. E mi riferisco a Lukaku, a Lucca, Lang, Lindostrom e Ngonge. Facile solo acquistare, quando hai una società benestante come il Napoli alle spalle".
Esposito: "Allegri non si libera dal Milan? De Laurentiis chiami Guardiola"
"Intanto e già te l'ho detto in una precedente intervista: Max Allegri, a che titolo vuole la buonuscita dalla Ac Milan? So che l'obiettivo minimo della società rossonera era il ritorno in Champions league. Cosa che non è arrivato! Allegri è stato pagato regolarmente dal Milan fino al 30 giugno termine della stagione appena conclusa. Ma pare che lui ci guadagni pure andando al Napoli e giocando in quella Champions in cui non è arrivato il Milan. Pertanto, firmi per il Napoli e rinunci ad una buonuscita che non merita. Altrimenti resti fermo per l'altro anno di contratto che ha col Milan, visto che è stato esonerato dal club di via Rossi, percependo gli stipendi restandosene a casa e non faccia perdere altro tempo al Napoli, che può sempre virare su un altro allenatore. Anzi invito provocatoriamente ma non troppo De Laurentiis a contattare Guardiola. Magari ci ripensa e per una piazza come Napoli, si rimette la tuta di allenatore e rinuncia all'anno sabbatico, magari prendendo lo stesso importante ingaggio percepito negli ultimi 2 anni dal Napoli da Antonio Conte".
"Conte ct? No, meglio Ranieri"
"Il mio amico Antonio Conte già ha dimostrato di saper fare e molto bene, il commissario tecnico della Nazionale. Ma lo vedo più come allenatore di squadre di club . Perché lui ha bisogno della quotidianità degli allenamenti e non di sporadici stage come succede con la nazionale. Come ct, vedrei bene il saggio ed esperto Claudio Ranieri. Credo che anche in nazionale le minestre riscaldate non vanno bene e mi riferisco anche a Roberto Mancini, che è vero vinse l'europeo del 2021 ma poi fallì anche lui nel 2022 la qualificazione al mondiale di quell'anno facendosi sbattere fuori dalla piccola Moldavia al Renzo Barbera di Palermo. Ripeto, Claudio Ranieri con la sua grande esperienza anche internazionale, avendo vinto anche la Premier league, col piccolo Leicester , entrando nella storia di quel campionato che è il più prestigioso d'Europa".
Esposito "Como da scudetto. Vedrei bene Nico Paz al Napoli"
"L'ho detto in tempi non sospetti, che il Como entro il 2028 può diventare campione d'Italia e sarebbe molto positivo per l'attuale mediocre sistema calcio italiano. Nico Paz lo vedrei benissimo al Maradona di Napoli e col Napoli, con quel sinistro argentino favoloso ! E a Napoli, di sinistri argentini favolosi , ne sanno qualcosa, visto che la gloriosa camiseta del Napoli è stata indossata prima da Omar Sivori e poi dalla leggenda Diego Armando Maradona, checché ne dicano incompetenti di calcio per fare notizia e avere 5 minuti di visibilità, è stato Maradona il migliore calciatore della storia mondiale del calcio finora. Altro che Messi. Che per me è al terzo posto. Al secondo posto dopo Diego, viene il grande Pelè che ho avuto la fortuna di conoscerlo allo stadio San Paolo di Napoli, in occasione dell'amichevole Napoli vs Santos 2 - 3 , allorché giocavo nelle giovanili del Napoli ed in quella partita feci da raccattapalle ed ebbi ragazzino com'ero, anche una carezza sul viso da un sorridente Pelè visto che m'ero incantato a guardarlo da 1 metro e non gli restituivo il pallone per la ripresa del gioco. Emozioni straordinarie per qualsiasi ragazzino che amava il calcio", ha sottolineato Paolo Esposito.






Yirenkyi (Ghana) ai Mondiali, idea per il Napoli di Allegri
Bergvall, chi è e perché piace al Napoli
Napoli, 2 problemi da risolvere: l'annuncio di De Laurentiis
No a Vicario e Kovar: il portiere giusto è Beach
Il sostituto di Anguissa sta incantando al Mondiale
Gilberto Mora, chi è il baby Iniesta del Messico. Il Napoli osserva
"1 agosto 1926", coro e testo
"Sono napoletano", coro e testo
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it


