Logo AreaNapoli.it

Gifuni: "So perché il Napoli non fa il 4-3-3. Lucca? Il cambio con Ambrosino non ha aiutato"

Gianluca Gifuni, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Televomero e ha parlato di alcuni argomenti che riguardano il Napoli.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

21/10/2025 15:48 - Interviste
Gifuni: So perché il Napoli non fa il 4-3-3. Lucca? Il cambio con Ambrosino non ha aiutato

Il Napoli vince a fatica le partite ed è aumentata un po' la fragilità in difesa, rispetto alla passata stagione. Alcuni uomini presi in sede di campagna acquisti non stanno fornendo garanzie e questo pone delle problematiche in termini di profondità della rosa.


PUBBLICITÀ

Gianluca Gifuni, giornalista, è intervenuto alla trasmissione Il Bello del Calcio su Televomero e ha trattato alcune tematiche che riguardano la squadra azzurra: "Ci sono elementi che mi preoccupano un po', un po' gli infortuni e poi lo stato di forma di Olivera e Di Lorenzo e la latitanza delle alternative. Il Napoli è forte come l’anno scorso ma non più forte ed ha una competizione in più, traete voi le conclusioni. La domanda che uno si fa è se questa squadra in 9 partite ha dimostrato di essere più forte dello scorso anno? Intendo ovviamente nelle prestazioni. Il Napoli non fa il 4-3-3 perché non ha due esterni pronti per fare questo modulo, in questo Napoli c’è solo Politano che è l’uomo decisivo".


PUBBLICITÀ

Ha, poi, evidenziato: "Io avevo preventivato il gol di Hojlund in tutta questa prima parte di stagione, purtroppo Hojlund non ci sarà. Secondo me Lucca ha bisogno di una sveglia, lui in questo momento è psicologicamente fragile ed il cambio con Ambrosino non ha aiutato. Lucca ha perso autostima e questo conta molto, lui si lega molto a certe dinamiche e si vede che non è contento, contro il Torino non ha fatto nulla, non si può neanche dare il voto. Per me Lucca sarà l’eroe del match di Eindhoven, non è Lang a doversi sbloccare ma Lucca che ha già segnato con il Psv ai tempi dell’Ajax”. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan16
Logo Inter Inter15
Logo Napoli Napoli15
Logo Roma Roma15
Logo Bologna Bologna13
Logo Como Como12
Logo Juventus Juventus12
Logo Atalanta Atalanta11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Cremonese Cremonese10
Logo Udinese Udinese9
Logo Lazio Lazio8
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Torino Torino8
Logo Parma Parma6
Logo Lecce Lecce6
Logo Verona Verona4
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Genoa Genoa3
Logo Pisa Pisa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
InterInter
Napoli-Inter, i precedenti
Serie A, sabato 25 ottobre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette