Logo AreaNapoli.it

Falcao: "Allucinante ingiustizia. Mourinho voleva McTominay, Pellegrini-Napoli più a giugno"

"Claudio Ranieri ha l'80% dei meriti del momento attuale della Roma", ha spiegato Giuseppe Falcao ai microfoni di Areanapoli.it


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

10/01/2025 16:05 - Interviste
Falcao: Allucinante ingiustizia. Mourinho voleva McTominay, Pellegrini-Napoli più a giugno

Giuseppe Falcao, speaker radiofonico e tifoso della Roma, ha espresso tutto il suo disappunto per il divieto di trasferta per i tifosi di Roma e Lazio dopo quanto accaduto in occasione del derby. Queste le sue parole ad Areanapoli.it: "Trovo allucinante che sia stato preso un provvedimento a due giorni da una partita, quando i tifosi hanno già comprato biglietti del treno e prenotato alberghi".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "E' una vera e propria ingiustizia: sono provvedimenti che penalizzano i tifosi ed il tutto perché uno Stato non riesce a gestire 4mila persone. Cosa si poteva fare? Non è compito mio dirlo, ma bisognava anticipare Bologna-Roma al sabato. La motivazione di un divieto di trasferta deve essere seria: alcuni avvocati parlano addirittura di incostituzionalità per provvedimenti simili".


PUBBLICITÀ

Poi sul momento della Roma, che sembra in ripresa, ha spiegato: "Claudio Ranieri ha l'80% dei meriti del momento attuale della Roma, ha riportato serenità in spogliatoio. I giocatori ci hanno messo del loro e a parte il secondo tempo contro la Lazio, sono stati molto bravi. Ma Ranieri merita un Oscar".

Sul mercato: "Pellegrini al Napoli potrebbe essere una soluzione per giugno, può giocare nei 3 di centrocampo, può agire finto esterno a sinistra. So che Antoni Conte ha grossa stima di lui. Dateci McTominay e facciamo questo scambio alla pari (ride, ndr). Lo scozzese mi ricorda in chiave moderna, e quindi con caratteristiche leggermente diverse mio padre Paulo Roberto Falcao. Mourinho voleva portarlo a Roma sotto la sua gestione, ma la proprietà non lo assecondò. Ripeto è il giocatore in chiave moderna che più ricorda mio papà".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette